Cyberpunk 2077 introduce una mod incredibile: così puoi combattere su auto e moto

La nuova mod dedicata a Cyberpunk 2077 permette il combattimento sui veicoli. Sfruttato un codice lasciato dagli sviluppatori. Ecco perché.

Cyberpunk 2077
La nuova mod di Cyberpunk 2077 introduce la possiblità di combattere a bordo dei veicoli – Androiditaly.com

Il mercato videoludico si trova in una profonda crisi. I problemi legati alla reperibilità dei semiconduttori hanno fatto sì che tutto il mondo informatico arrivasse a sentire il deficit di microchip in quasi tutte le catene di produzione. Com’era lecito aspettarsi, i problemi si sono ripresentati a cascata anche sul mondo dei videogiochi.

Se PS5 è ancora introvabile, tanto che Sony ha dovuto rivedere le sue stime di produttività e vendita, i titoli che erano stati annunciati in uscita quest’anno stanno subendo molti ritardi e slittamenti. Non è così per tutti, certo, come abbiamo già documentato per Gran Turismo 7 e per God of War Ragnarok.

Il titolo di cui parliamo oggi, però, è già uscito, e ai tempi lo ha fatto in maniera molto rumorosa. Ci riferiamo a Cyberpunk 2077, il videogioco che si portava dietro aspettative altissime che, purtroppo, non hanno trovato molte corrispondenze al momento della distribuzione.

L’attesa, ora come ora, è rivolta in tutto e per tutto a quelli che possono essere i miglioramenti dedicati al gioco base, che siano aggiornamenti ufficiali, che siano mod sviluppate da persone indipendenti.

Quel codice “zittito” dagli sviluppatori di Cyberpunk 2077

Più di un’indiscrezione oramai punta alla prossima uscita della patch next-gen dedicata al titolo, che dovrebbe portare grandi novità sulle console di ultima generazione, PS5 e Xbox Series X|S. Non si sa ancora bene di cosa si tratti, ma a quanto pare questo aggiornamento ha iniziato a farsi notare su qualche database, lasciando intuire una sua disponibilità a breve.

Restando a ciò di cui possiamo godere ad oggi, di assoluto interesse è la nuova mod che permette ai videogiocatori di Cyberpunk 2077 di combattere a bordo dei veicoli. Il nome, Vehicle Combat, non suggerisce grande fantasia. Insieme a questa nuova feature, ovviamente, sono introdotti meccanismi tali da rendere possibile il bilanciamento e l’assenza di bug.

Per esempio, sono state fatte modifiche nel codice che riguarda il sistema degli interventi della polizia, così come all’intelligenza artificiale degli inseguimenti. Per creare questa mod, gli sviluppatori si sono avvalsi di alcuni codici presenti già nel gioco, ma disabilitati dalla casa di sviluppo.

Non si conosce il motivo di questa scelta, anche se questa nuova mod permette di riabilitare la funzione. Aspettiamo futuri aggiornamenti, sperando di poter giocare a un titolo sempre più profondo e soddisfacente per tutti gli appassionati.

Impostazioni privacy