Sony riscrive le regole delle TWS con le nuove sony LinkBuds che funzionano a gesti

La rivoluzione, per quanto riguarda le TWS, arriva dalle LinkBuds di Sony. Ecco tutte le innovazioni delle cuffie true wireless.

Sony LinkBuds
Le nuove LinkBuds di Sony sono una vera rivoluzione nel mercato delle cuffie – Androiditaly.com

Tra la crisi dei semiconduttori e le mirrorless spaziali, Sony sta vivendo un momento di certo molto movimentato. Quello di cui parliamo oggi, però, rappresenta una vera rivoluzione portata dalla casa nipponica su un mercato già colmo, ma in continuo sviluppo.

Tutti utilizzano oramai quotidianamente le cuffiette. Per ascoltare musica, vocali, libri, guardare film, fare gaming. Insomma, le occasioni ci sono e sono le più disparate. Con il tempo, il mercato delle cuffie è stato conquistato da un particolare tipo di dispositivo, chiamato true wireless.

Il nome (abbreviato TWS) si riferisce innanzitutto al fatto che il collegamento con il dispositivo avviene senza cavi, quindi tramite bluetooth. Finora l’unico elemento di distacco rispetto alle cuffie “classiche” era questo, e poteva presentarsi nelle due varianti ear-in o over-ear.

Il fastidio provocato dall’inserimento del gommino all’interno dell’orecchio è però un deterrente per molti consumatori. La mossa geniale, come detto, arriva direttamente da Sony con le nuove cuffie TWS LinkBuds. Scopriamole più nel dettaglio.

LinkBuds, performance e… meno fastidio

Con le nuove LinkBuds non si dovrà inserire nulla all’interno del condotto uditivo. L’audio, infatti, passerà attraverso un modulo ad anello, ricoperto da due strati di silicone, con i suoni direzionati verso l’interno dell’orecchio. Basta dunque inserire l’anello sotto la piega del nostro orecchio e, anche dopo molto tempo di utilizzo, non sentiremo più il classico fastidio delle ear-in.

Un altro aspetto del tutto innovativo è il sistema touch integrato. Per cambiare traccia, modificare il volume o mettere play/pausa, infatti, basterà toccare la guancia. Si, avete capito bene, toccando la guancia il sensore della LinkBud percepirà il segnale, senza andare a toccare direttamente la cuffia.

Degno di nota è anche il peso ridotto del prodotto. Se con il case di ricarica in totale si arriva ai 34g, per le singole cuffie il peso non supera i 4,1g. Ci troviamo difronte a un prodotto eccezionalmente leggero, che va ad impattare poco sul nostro orecchio in termini di scomodità e fastidio.

Inoltre è presente un software dedicato che permette di gestire tutte le impostazioni relative alle cuffie. Ennesima chicca: con la funzione Speak-to-chat, la riproduzione verrà interrotta appena parleremo, per poi riprendere dopo dieci secondi di silenzio. Il prezzo di mercato delle Sony LinkBuds è di 180 €.

Impostazioni privacy