Amazon Italia offre ora il nuovo Echo Show 15 con Alexa integrato, ecco com’è e quanto costa

Sbarca finalmente anche in Italia l’Eco Show 15 di Amazon, con alcune novità per quanto riguarda la privacy: scopriamolo insieme.

Amazon Echo Show
Il nuovo dispositivo Amazon della famiglia Echo Show – Androiditaly.com

Qualche giorno fa Amazon ha presentato due dispositivi che saranno in vendita in Italia. Il primo è Echo Buds Wireless, le nuove cuffie senza fili con tanto di assistente Alexa, annunciato il 16 febbraio. Il giorno dopo è stato il turno di Echo Show 15, di cui parliamo in questo articolo.

Continua dunque inesorabile la cavalcata del gigante di Seattle verso la conquista di tutti i mercati possibili. Amazon si è anche inserita nella crisi dei semiconduttori e dei microchip che sta imperversando su tutte le linee di produzione tecnologiche, garantendo la priorità di acquisto di PS5 ai suoi abbonati Prime.

Tornando su Echo Show 15, il dispositivo presenta ovviamente l’integrazione con Alexa. La caratteristica del prodotto, come sappiamo, è quella di poter essere utilizzato sia su parete, sia su supporto, esattamente come si farebbe con una fotografia o con un quadro, con l’aggiunta di componenti elettroniche.

Lo schermo presenta una diagonale di 15,6 pollici e un processore integrato Amazon AZ2 Neural Edge quad-core scalabile che presenta un motore di apprendimento automatico. Rispetto alle versioni precedenti, inoltre, la schermata Home è completamente modificata nella grafica ed è ampiamente personalizzabile.

Echo Show 15, la cornice elettronica di Amazon

Sono presenti nuove funzionalità relative al visual ID, che permette una personalizzazione aggiuntiva al dispositivo. Con questa funzione, infatti, Echo Show riconosce gli utenti e permette di mostrare informazioni diverse per ognuno di essi. Si tratta di un opzione attivabile che cripta i dati ricevuti.

Parlando di privacy, nel nuovo di dispositivo di Amazon è presente la possibilità di disattivare microfono e telecamera con un copri camera integrato. Si può anche eliminare e visualizzare tutte le registrazioni effettuate dal dispositivo. È presente anche il supporto allo streaming 1080p, con la possibilità di chiedere ad Alexa di riprodurre film da Netflix o Prime Video.

Volendo, si può trasformare Echo Show 15 in una cornice foto, implementando una o più immagini a tutto schermo, senza considerare che il prodotto è dotato di una fotocamera a 5MP di risoluzione. Sullo schermo è visualizzabile anche il calendario, che si può aggiornare e consultare.

C’è anche un’integrazione interessante nell’ambito domotica, con la possibilità di gestire tutti i dispositivi connessi. Per quanto riguarda il costo del prodotto, Amazon Echo Show 15 è disponibile all’acquisto per un prezzo di 249,99 €.

Impostazioni privacy