Questo è il primo giocatore al mondo ad acquistare un’isola digitale nel Metaverso

Una persona conosciuta e che ha un certo passato sportivo alle spalle, è divenuta ancora più nota ultimamente per il suo ultimo acquisto: un’isola nel metaverso. Come mai lo ha fatto?

Questo è il primo giocatore al mondo ad acquistare un'isola digitale nel Metaverso
Il metaverso offre delle soluzioni molto interessanti a cui poter accedere, e Marco Verratti ne ha voluta sfruttare una – Androiditaly.com

Parliamo di Marco Verratti, un calciatore del Paris Saint-Germain e campione d’Europa con la nazionale italiana. L’uomo pare che abbia appena acquistato un’isola privata nel Metaverso, quindi si tratta di un terreno digitale dove le persone, un giorno, potranno vivere la loro vita virtuale in sostanza.

Al riguardo, egli, ci fa sapere cosa ne pensa con una dichiarazione ufficiale: “Sono sempre stato appassionato di innovazione e tecnologie e da poco mi sono avvicinato all’incredibile universo della tecnologia blockchain e del metaverso. Ho capito che ero pronto per fare un passo importante ed essere precursore, creando la mia isola privata in The Sandbox. Un domani non sarà solo mia, ospiterà migliaia di amici e fans disposti a condividere esperienze, partite, concerti e magari anche attimi di vita privata. Non vedo l’ora di vedere realizzato il futuro che ho immaginato“.

I soldi accumulati dalle isole acquistate

Questo è il primo giocatore al mondo ad acquistare un'isola digitale nel Metaverso
Come lui, pure altre figure note in diversi settori hanno voluto comprare una propria isola personale – Androiditaly.com

Questa zona faceva parte di un lotto di 25 isole messe in vendita su The Sandbox dal Marketplace di NFT di lusso Exclusible Nell’acquisto l’uomo è stato seguito da ActaFintech, cioè una società specializzata in consulenze di blockchain e crypto, la quale lo ha aiutato a comprare l’isola migliore per lui sostanzialmente.

Gian Luca Comandini, il proprietario di questa azienda, commenta la situazione in tal modo: “Pochi anni fa la blockchain ci ha fatto capire che avrebbe rivoluzionato il mondo che conosciamo. Adesso una delle sue applicazioni, il Metaverso, ci sta chiaramente indicando il trend dei prossimi 20 anni, non solo dal punto di vista ludico. Marco è ufficialmente il primo calciatore al mondo a credere ed investire in un progetto così ambizioso e futuristico, sono onorato che mi abbia voluto a bordo: ci sarà da divertirsi!“.

Comunque è possibile citare anche altri acquirenti, che tra l’altro parliamo sempre di personaggi conosciuti. Alcuni sono Kingsley Coman, il calciatore del Bayer Monaco, Ana Ivanovic e Stanislas Wawrinka, una coppia di tennisti, eToro, la compagnia di trading, e Sara Sampaio, ovvero la modella di Victoria Secret e Calzedonia. La somma totale della vendita del lotto ammonta a 910 ETH, l’equivalente di 2,9 milioni di dollari.

Impostazioni privacy