Windows 11 ha una richiesta ben precisa se si vuole utilizzare l’OS su PC

Per poter installare il nuovo aggiornamento di Windows, a quanto pare sarà necessario far uso della connessione internet. Ma che cosa ci è stato detto in merito?

Windows 11 ha una richiesta ben precisa se si vuole utilizzare l'OS su PC
Windows 11 viene aggiornato di continuo, ma adesso non potremo più usare l’account locale per poter installare i futuri aggiornamenti; sarà necessaria la nostra connessione – Androiditaly.com

Microsoft ha annunciato che sarà necessario avere una connessione internet per installare Windows 11 Pro. Infatti, i nuovi requisiti della SKU Pro sono molto simili a quelli precedenti, per cui non sarà più possibile aggirare la richiesta dell’account per installare la nuova versione su un altro sistema, scegliendo di impostare un profilo locale.

Ma non è una novità vera e propria, anche perché la società ha sempre spinto gli utenti a far uso di un proprio account, con tanto di connessione, in modo tale che fosse possibile installare eventuali update in arrivo. Certo, potrebbe risultare essere una informazione fastidiosa per tutti coloro che non vogliono la raccolta dei dati nelle ultime versioni di Windows, ma oramai è una decisione irremovibile; cosa viene detto al riguardo?

Ulteriori dettagli sulla questione

Windows 11 ha una richiesta ben precisa se si vuole utilizzare l'OS su PC
La seguente modifica, per alcuni di noi, potrebbe risultare essere un problema dal momento che sia fastidioso usare la propria connessione – Androiditaly.com

Nella pagina in cui è stata annunciata la Windows 11 Insider Preview Build 22557, possiamo leggere questa nota interessante: “Simile a Windows 11 Home Edition, Windows 11 Pro Edition ora richiede la connettività Internet solamente durante la configurazione iniziale del dispositivo (OOBE). Se scegli di configurare un dispositivo per uso personale, sarà richiesto anche l’account Microsoft per la configurazione“.

Il requisito, comunque, è ancora in fase di testing nelle build insider di Windows 11 e verrà implementata sulla SKU Pro soltanto nei prossimi mesi. Ora come ora, chiunque decida di installare Windows 11 Pro sul proprio dispositivo, può evitare di inserire l’account Microsoft disconnettendo il computer da internet durante l’installazione e impostando un account utente locale.

Come abbiamo già ribadito, però, non appena usciranno le modifiche ciò non sarà più possibile, difatti sarà necessario far uso della connessione internet per poter installare i futuri aggiornamenti del sistema operativo. Una cosa che potremmo fare in occorrenza potrebbe essere quella di inserire un profilo alternativo, ma questo dipende da noi dopotutto. Infatti, in base a come dovremo agire, basterà pensare cosa fare e in che maniera trattare la novità che sta per arrivare, ma attenzione: teniamo a mente che non ci sarà modo di evitare la nuova condizione imposta da Microsoft.

Impostazioni privacy