TCL e la presentazione al pubblico del tablet TABMAX

Da oggi, 21 febbraio, fino al 23 è disponibile in esclusiva tramite AliExpress il nuovo tablet TCL TABMAX 10.4. Scopriamo insieme le sue specifiche.

TCL TABMAX 10.4
Il nuovo tablet di TCL, il TABMAX 10.4, promette buone prestazioni a un prezzo contenuto – Androiditaly.com

La crescente economia cinese non smette di espandersi sui mercati tecnologici e informatici. È il caso di TCL, azienda per l’appunto cinese, produttrice di dispositivi come smartphone e tablet, ma impegnata anche nella realizzazione di prodotti ben più audaci, come gli smartglasses di cui avevamo parlato qualche tempo fa.

Come in altri casi di aziende con sede in Cina, i dispositivi TCL cercano di offrire buone prestazioni a un prezzo contenuto. Di sicuro è questo il caso del nuovo tablet TCL TABMAX 10.4, che è disponibile da oggi in prevendita grazie alla sinergia con un’altra famosa casa cinese, AliExpress.

Fino al 23 febbraio, dunque, il tablet è acquistabile solamente tramite e-commerce ad un prezzo scontato. Oltre questo periodo ti tempo la sua disponibilità verrà implementata su diversi canali, fisici e online, a prezzo pieno. Da TCL hanno commentato che l’affidamento ad AliExpress deriva dalla grande esperienza di questo e-commerce in campo internazionale.

Questo, sempre nelle parole di TCL, aiuterebbe gli utenti ad avvicinarsi con più facilità a un prodotto pensato apposta per stimolare l’intrattenimento e la creatività. Il suo lancio avviene poco prima del Mobile World Congress 2022, in cui l’azienda presenterà nuovi tablet.

TCL TABMAX 10.4: le specifiche tecniche

Il nuovo tablet si appropria di una tecnologia propria di TCL: NXTVISION. Questa innovazione permette di visualizzare immagini nitide sul display da 10,36 pollici, con contrasti elevati e una risoluzione vivida dello schermo, che sarà in FullHD+. Per proteggere la vista, inoltre, sono disponibili le modalità “lettura” e “a bassa luce blu“.

Lo spazio del display è concepito per l’utilizzo in toto della creatività, con la possibilità di prendere note o disegnare storyboard con l’ausilio del pennino (acquistabile separatamente). La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 MP, mentre quella anteriore si ferma a 8 MP.

Nel core del tablet ritroviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 665 8-core che comprende un sistema di AI intelligente in grado di migliorare le prestazioni di sicurezza, videogiochi e fotocamera. Per quanto riguarda lo spazio di storage, la memoria interna del dispositivo tocca i 256 GB.

La batteria ha una capacità di 8000 mAh con ricarica completa in 4 ore. Oltre al pennino di cui parlato sopra, è presente anche l’opzione di ottenere la tastiera bluetooth e la custodia protettiva. TCL Kids è lo spazio dedicato ai bimbi, con applicazioni per loro e una grafica divertente e intuitiva.

Impostazioni privacy