Microsoft gia al lavoro su Windows 12 secondo questi rumors

Alcune indiscrezioni sembrerebbero confermare la notizia che Microsoft stia già lavorando sul nuovo sistema operativo Windows 12.

Windows 12
Windows 12 è davvero già in cantiere? – Androiditaly.com

Pochi giorni fa abbiamo documentato le novità presenti nel nuovo maxi-update di Windows 11, che avrebbero fatto piacere soprattutto agli utenti Android. Oggi, con grande sorpresa, arrivano alcune indiscrezioni che non riguardano un aggiornamento del sistema operativo, ma il suo successore.

Certo, in questa fase bisogna essere cauti e consapevoli che qualsiasi cosa si legge in giro è un semplice rumor e non va preso come assoluta verità. È anche vero, però, che queste voci trovano l’interesse di un numero ampio di utenti e appassionati, e perciò meritano di essere quantomeno citate.

Queste indiscrezioni, a detta delle testate che per prime hanno riportato le notizie, provengono dalla stessa Microsoft. Sarebbero dunque fonti interne ad aver lasciato trapelare le informazioni che abbiamo in possesso circa le eventuali specifiche di Windows 12.

Tra queste, si saprebbe qualcosa sugli hardware di cui necessiterà il nuovo sistema operativo, così come saremmo in possesso di qualche informazione riguardo al codice e all’interfaccia grafica. Esploriamo nel dettaglio questi presunti rumors, cercando di elencare meglio le caratteristiche.

Windows 12 già in cantiere: sarà vero?

Stando a quanto riportato da altre testate, dunque, Windows 12 necessiterebbe di un chip Pluton per essere installato sulla macchina. Insieme ad esso saranno fondamentali Secure Boot (l’Avvio Protetto qui in Italia) e TPM 2.0. Inoltre sarà necessario avere un account Microsoft, sia per la versione Home che per la versione Pro.

A quanto pare anche il codice verrebbe completamente riscritto, tagliando di netto la storia con il passato degli altri sistemi Windows. Ciò garantirebbe una maggiore efficacia per quanto riguarda l’ottimizzazione e la sicurezza di Windows 12. In questo caso, potrebbero trovare spazio idee già sperimentate con il vecchio Windows 10x.

Grazie al feedback degli utenti, ci troveremmo davanti a un sistema operativo con un’interfaccia grafica completamente rinnovata. Ora, Microsoft non ha né confermato né smentito queste indiscrezioni, ma questo è ciò che accade sempre. Si sa inoltre che Windows 10 sarà supportato almeno fino al 2025.

Questo, unito al fatto che Windows 11 è ancora in fase di distribuzione, allungherebbe i tempi previsti per Windows 12 di un bel po’. Il nostro parere personale, vista la precocità dell’idea di uno sviluppo in questo senso, è che questi rumors lasceranno il tempo che trovano. Con ogni probabilità, passerà ancora molto tempo prima di riuscire ad ottenere informazioni reali in questo senso.

Impostazioni privacy