Android Auto sempre più ricco e facile da usare: ora arriva il pagamento con un solo tap dal display dell’Auto

Ecco una nuova funzionalità da brividi per Android Auto, con la quale avremo la possibilità sia di pagare il parcheggio con facilità che di trovarlo senza problemi. Ma di che nuova applicazione stiamo parlando?

Android Auto sempre più ricco e facile da usare: ora arriva il pagamento con un solo tap dal display dell'Auto
EasyPark è quel tipo di applicazione che potrebbe esserci utile in ogni momento – Androiditaly.com

La casa di Mountain View lancia di continuo app interessanti, ma anche i suoi servizi vengono aggiornati volta per volta in modo tale da poter mantenere una sorta di qualità che con il tempo, ovviamente, tende soltanto a migliorare.

Ne abbiamo l’esempio con una applicazione che mira ad aumentare l’efficacia di Android Auto; avremo a disposizione una serie di impostazioni utili oltre che alcune funzionalità parecchio intriganti di cui far uso. Scopriamo, dunque, quali siano queste innovazioni.

Info sull’utilizzo di EasyPark

Android Auto sempre più ricco e facile da usare: ora arriva il pagamento con un solo tap dal display dell'Auto
Schermata iniziale dell’app, in cui possiamo vedere alcune funzionalità da usare – Androiditaly.com

Si tratta di EasyPark, e pare che permetta agli utenti in possesso di dispositivi Android di trovare e gestire il parcheggio, o la ricarica dell’auto elettrica in questo caso, direttamente dall’applicazione. In pratica usa soltanto il sistema di infotainment del veicolo, quindi parliamo di un metodo veloce e funzionale.

Tuttavia, seppur sia un’ottima aggiunta, dobbiamo dire che le impostazioni siano arrivate in ritardo rispetto ad Apple CarPlay. Comunque, permette pure di accedere a dei modelli di auto compatibili con il sistema di Google per utilizzare i servizi di EasyPark dallo schermo del mezzo. Al riguardo l’azienda afferma che: “Oltre l’80% delle auto di nuova produzione supporta il mirroring del telefono sul sistema di infotainment dell’auto tramite Android Auto, Apple CarPlay o entrambi. Supportando Android Auto, EasyPark ora offre un’esperienza di parcheggio più semplice“.

Il CEO, cioè Birgersson, si sofferma sulle attività legate alla ricarica delle auto elettriche: “Un’altra parte dello sviluppo di EasyPark è legata all’aspetto della sostenibilità, che ha reso la ricarica delle auto elettriche un’estensione rilevante della nostra offerta. Siamo lieti di poter offrire ai proprietari di auto elettriche l’opportunità di sfruttare appieno le capacità tecniche dell’auto tramite Android Auto anche quando si gestiscono insieme parcheggio e carica della propria auto“.

Tenete a mente che il supporto di EasyPark sull’app per i veicoli è disponibile a partire dall’ultimo update, inoltre funziona soltanto nei luoghi – che ovviamente sono moltissimi – dove è abilitata la funzione. Il sistema di infotainment si attiva soltanto nei cellulari con Android 9 o versioni successive, ma anche sui veicoli in cui è compatibile Android Auto.

Impostazioni privacy