OPPO Find X5 Pro è ufficiale, con un design favoloso, doppio processore, grande batteria e Hasselblad a bordo

Tra i top di gamma in uscita in questo 2022, OPPO iscrive alla competizione il suo Find X5 Pro. Ecco le sue caratteristiche da urlo.

OPPO Find X5 Pro
OPPO rilascia sul mercato il suo nuovo flagship Find X5 Pro – Androiditaly.com

In un mercato pieno di brand che offrono dispositivi sempre al passo con l’innovazione tecnologica, oggi registriamo una nuova uscita molto interessante. Abbiamo già parlato degli smartphone che in questo 2022 si sono ufficialmente candidati a rientrare nell’olimpo dei top di gamma.

Ci riferiamo alla serie Samsung Galaxy S22 (S22, S22+ e S22 Ultra) e Huawei P50 Pro, aspettando le uscite ufficiali di iPhone 14 e Pixel 7 che dovremmo essere capaci di vedere nel terzo quadrimestre dell’anno. Abbiamo anche confrontato le foto scattate dai principali smartphone.

In questo articolo vi presentiamo il nuovo dispositivo di OPPO, vero e proprio flagship della casa cinese. Le sue specifiche tecniche e le funzionalità che si porta dietro questo device ci permettono di prevedere con tranquillità che lo smartphone andrà ad affiancare quelli già citati, presenti nella fascia più alta di qualità.

Lo smartphone si chiama Find X5 Pro. Partiamo dall’esterno: il design. Già qui si può parlare di innovazione e di qualità. La scocca infatti è disegnata a formare una superficie curva e resistente, oltre che alla polvere e all’acqua, anche agli urti. Anche il materiale sprizza qualità, essendo realizzata in ceramica.

Un top di gamma in casa OPPO: le caratteristiche di Find X5 Pro

Le dimensioni contano? Se la risposta è si, vi diamo i numeri. Si tratta di 163,7 x 73,9 x 8,5 mm, per un peso di 218 g. Giriamo lo smartphone e parliamo di display. Si tratta di un AMOLED WQHD+ da 6,7 pollici che permette la visione di più di 1 miliardo di colori e refresh rate a 120 Hz.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sono tre le fotocamere sul retro. Quella principale ha una risoluzione da 50 MP, con lo stesso sensore (Sony IMX766) della fotocamera ultra-grandangolare sempre da 50 MP. La terza, infine è una tele da 13 MP con zoom 2x.

Il processore che governa il dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, il top tra i processori al momento. Find X5 Pro, inoltre, presenta un sistema di raffreddamento multi livello che migliora le prestazioni. Per quanto riguarda la memoria, si parla 12 GB di RAM e 256 di storage.

La batteria ha una capacità di 5000 mAh. L’interfaccia grafica è tutta basata su Android 12 e presenta ampi margini di personalizzazione. Per quanto riguarda il prezzo, anche questo si accomuna agli altri top di gamma presenti sul mercato. Si parla infatti di un costo di 1299 €.

Impostazioni privacy