Grand Theft Auto 1991, già conosci questa mod pazzesca per San Andreas?

L’espansione fan made che tenta di colmare i buchi narrativi della saga si è rivelata una delle migliori soluzioni del momento

Andre 1991 26022022 - Androiditaly.com
San Andreas è uno degli episodi più iconici dell’epopea di Grand Theft Auto. Ora un’estensione sviluppata da un collettivo di amatoriali tenta di ricucire le trame di una storia e del suo protagonista, il delinquente Carl “CJ” Johnson e la sua combriccola – Androiditaly.com

La sfida con la quale si è misurato il collettivo DeltaCJ è di altissimo profilo. Con la mod GTA 1991, una estensione fan mode autoprodotta, si sono infatti lanciati nel complesso mondo di San Andreas.

L’obiettivo è svelare cosa si nasconde dietro un’avventura che ha molto ancora da raccontare. A partire dalle sotto tracce e dai personaggi che seppur richiamati con cadenza ricorrente durante tutta la narrazione sono rimasti, dal punto di vista dell’approfondimento delle loro storie, sempre poco delineati e tutto sommato immeritatamente nell’ombra.

Le specifiche dell’estensione GTA 1991 e il brivido di tornare sulle strade di Los Santos a bordo di ogni tipo di mezzo disponibile

1991 26022022 - Androiditaly.com
Siamo molto lontani dai bolidi più blasonati, ma ehi, questa è la versione di un passato non troppo lontano di Los Santos, e risalire dal basso, recuperando i pezzi della storia significherà viaggiare nel torbido, alla ricerca di tutti i pezzi del puzzle – Androiditaly.com

San Andreas quindi torna nel mirino degli amanti del genere. Questa volta arricchito da questa total conversion, di cui potremo provare un assaggio a breve già a marzo. Per poi avere la versione completa, gratuitamente, per Pc nel 2023.

Il focus del racconto si basa sulla storia di un PNG apparentemente marginale, Little Devil. Durante lo svolgimento del titolo ufficiale firmato da Rockstar questo personaggio è apparso negli scambi di Sweet tra le vie di Groove Street.

Ora quello che ci sembrava un elemento di sfondo torna a far parlare di se, assieme a Big Devil suo fratello. L’occasione diventa quindi propizia per sfoderare una nuova carrellata di armi, nonché guidare nuove auto, e scoprire zone della città di cui, fino a poco tempo fa, ignoravamo totalmente l’esistenza.

La posta in gioco è alta, e ricucire la trama attraverso questo prequel vuol dire misurarsi con un target di gamers molto esigente. Intanto l’attesa è febbrile e il mese che ci separa dal lancio ufficiale del primo capitolo di GTA 1991 potrebbe essere l’occasione perfetta per misurarci con il recente remake di San Andreas, anch’esso molto discusso dagli utenti e amanti della saga.

Impostazioni privacy