TCL insegue i Big del mercato col suo smartphone Fold’n’Roll e degli occhiali smart rivoluzionari

Quante novità in casa TCL! Dal Mobile World Congress 2022 di Barcellona, ecco le ultime notizie sui progetti della casa cinese.

TCL MWC 2022
Al MWC 2022 di Barcellona, TCL presenta i suoi progetti sui display innovativi – Androiditaly.com

Pronti, partenza, via! Da oggi, 28 febbraio, fino a giovedì 3 marzo, a Barcellona si terrà il Mobile World Congress 2022. Si tratta della fiera più importante, a livello mondiale, riguardante il settore della telefonia mobile. Ogni anno le più grandi aziende del settore si riuniscono e mostrano al pubblico i propri progetti futuri.

Abbiamo già anticipato il dispositivo Honor 4 che viene presentato in questi giorni. Oggi, invece, parliamo di un’azienda cinese che negli ultimi tempi sta conquistando rilevanti fette di mercato. Lo fa principalmente attraverso il rapporto tra qualità e prezzo dei suoi dispositivi.

Si tratta di TCL. Della stessa casa avevamo commentato il nuovo tablet TABMAX e lasciamo qui l’articolo. In questa sede, però, ci preoccupiamo di quello che TCL ha presentato al Mobile World Congress 2022 di Barcellona. Ci sono tante novità audaci, in cui l’innovazione sembra non concedere limiti ai sogni.

La fiducia nella tecnologia e negli ingegneri dell’azienda è tanta, almeno a quanto sembra. Si, perché le sfide presentate dai prodotti TCL sono molto ostiche. Questo non ha frenato le ambizioni della casa cinese, che si è lasciata andare su schermi pieghevoli e smart glasses futuristici.

TCL 30, Fold’n’Roll, 360 Ultra Flex e XR Concept Glasses: di cosa stiamo parlando?

Cerchiamo di fare chiarezza su questa mistica ambizione di TCL e scendiamo nel dettaglio per scoprire i dispositivi e le tecnologie che sono state presentate. Cominciamo con la famiglia di smartphone TCL 30, che sarà disponibile addirittura in cinque versioni diverse, per ottime caratteristiche a un prezzo contenuto.

Incredibile l’ambizione dell’azienda nei confronti dei display. L’obiettivo è quello di creare uno schermo completamente pieghevole, come il Fold’n’Roll, ma anche il Surround Display, un display in grado di scorrere, slittare e piegarsi per creare un’impostazione simil tablet a partire da uno smartphone.

Da urlo invece il progetto 360 Ultra Flex, un display che definire pieghevole e davvero restrittivo. Si tratterebbe infatti di uno schermo in grado di avvolgere completamente un dispositivo, e di supportare una fotocamera che sta sotto al display senza subire la sua ostruzione visiva.

Per concludere, parliamo degli XR Concept Glasses. Questi occhiali smart erano già stati annunciati al CES di Los Angeles a inizio anno, ora sfruttano due lenti MicroLED da 4 micrometri e tecnologia full-color holographic optical waveguide. Nulla si sa sulla data di uscita, quindi non ci resta che aspettare.

Impostazioni privacy