Huawei implementa il suo ecosistema coi Super Device: PC all in one, stampanti e tablet e-ink per espandersi ancora

Tanti prodotti che si connettono, come se fossero uno solo: ecco i “componenti” del Super Device di Huawei.

Super Device Huawei
Huawei presenta gli elementi che compongono il cosiddetto Super Device – Androiditaly.com

Il Mobile World Congress 2022 di Barcellona è in corso e le notizie che arrivano sono tante e interessanti. Si tratta, infatti, della più importante fiera al mondo per quanto riguarda l’ambito degli smartphone. Tutte le maggiori case di produzione sono presenti e mostrano al mondo i loro prodotti.

Tra queste non poteva mancare la cinese Huawei, che negli ultimi anni è stata capace di mangiare importanti fette di mercato in tutto il mondo occidentale. Abbiamo già parlato, su Androiditaly, delle novità per quanto riguarda l’offerta nell’ambito laptop di Huawei, cioè MateBook, MateBook X Pro e MatePad Paper.

Abbiamo documentato anche i nuovi smartphone top di gamma Huawei P50 Pro e P50 Pocket. In Spagna, però, l’azienda cinese ha presentato al mondo il suo ecosistema, cioè l’insieme di dispositivi in grado di connettersi e comunicare con metodi talmente innovativi da comporre un unico Super Device.

Per fare un esempio, si tratta, tra le altre cose, di applicazioni per lo smartphone che si aprono da computer, con il display di quest’ultimo che risulta consultabile anche su tablet. Ovviamente questi elementi possono funzionare sia singolarmente, sia in sinergia con gli altri device.

Gli elementi del Super Device di Huawei presentati al Mobile World Congress 2022

L’ecosistema Huawei è formato da sette dispositivi con un incredibile rapporto tra qualità e prezzo. Si sottolinea anche la coerenza che contraddistingue questi device, rara sul mercato. Il primo prodotto di cui parliamo è MatePad Paper, il primo tablet E-Ink della casa cinese.

Questo ebook reader ha una qualità del display molto elevata e supporta la scrittura a mano. Oltre a questo tablet si ritrovano dispositivi non ancora disponibili in Italia, ma già in Europa, come il MateBook X Pro, che a detta di Huawei ha il miglior display touch screen mai creato per un laptop.

Di migliore al mondo, sempre nelle parole dell’azienda, c’è anche il nuovo 2-in-1 MateBook E, con Windows 11, pennino incluso e Smart Magnetic Keyboard. C’è poi anche un PC all-in-one, MateStation X, con tanto di display 4K+ da 28,2 pollici, tutto in alluminio e altezza regolabile.

Parliamo, infine, di PixLab X1. Si tratta di una novità assoluta per Huawei, essendo questa la prima stampante mai prodotta dall’azienda cinese. Si tratta di una stampante laser multifunzione con un’importante innovazione: c’è un cassetto dedicato a cartucce e toner, raggiungibile dall’esterno senza aprire vani meccanici.

Impostazioni privacy