Patch 1.04 per GTA: The Trilogy, tanti problemi risolti e qualche novità

L’ultimo progetto di Rockstar Games ha subito dei miglioramenti che forse renderanno il gameplay più godibile rispetto a prima. Infatti, le critiche sui contenuti che aveva da offrire erano immense, motivo per cui hanno dovuto correre ai ripari immediatamente. Ci saranno riusciti?

Patch 1.04 per GTA: The Trilogy, tanti problemi risolti e qualche novità
GTA: The Trilogy sta per essere finalmente sistemato; non vedevamo l’ora che arrivasse questo momento – Androiditaly.com

GTA: The Trilogy è stato inizialmente un fiasco. Nessuno aveva apprezzato il lavoro che era stato fatto perché i bug e gli errori grafici non potevano passare inosservati. Insomma, la Rockstar Games forse avrebbe dovuto dare un occhio di riguardo in più al team di sviluppo che aveva preso in carica il compito di realizzarlo.

Ma non disperiamoci, anche perché sembra che ci sia della luce in questo sentiero buio: l’azienda ha deciso di intervenire per sistemare il gioco in maniera concreta questa volta, dandoci la possibilità di poterlo provare ancora una volta e con più entusiasmo. Ci saranno riusciti? Vediamo di scoprirlo una volta per tutte.

Il contenuto della patch

Patch 1.04 per GTA: The Trilogy, tanti problemi risolti e qualche novità
Ci è voluto del tempo per rilasciare questo update – Androiditaly.com

Si tratta della patch 1.04, messa a disposizione da Rockstar Games qualche giorno fa e che mira a sistemare tutti i problemi emersi a partire dal lancio. Se ricordate bene non aveva ricevuto un’accoglienza clamorosa, il suo debutto in tutte le piattaforme è stato disastroso.

Comunque, il changelog dell’aggiornamento contiene dei nuovi elementi e che pare avranno la funzione di migliorare il titolo in tutto e per tutto. Le novità di cui parliamo apporteranno molti benefici a GTA: The Trilogy, seppur si spera che non vengano a galla altri problemi simili nel frattempo.

Ciò che viene migliorato ha a che fare principalmente con le prestazioni su ogni tipo di sistema, inoltre vengono aggiunte diverse modalità grafiche. Pure la stabilità subisce un potenziamento, come anche i problemi che venivano notati una volta che si riprovava ad eseguire una missione dall’ultimo checkpoint.

Infine, alcune lamentele fatte sul gioco riguardavano sia i problemi di collisione che quelli delle texture fatte male e non ottimizzate. A tal proposito, Rockstar Games, ha voluto accontentare gli utenti e ha sistemato il titolo anche da questo punto di vista, rendendolo ancora più prestante di prima.

Nonostante tutti questi errori, non si può negare che il prodotto non sia stato un successo in un certo senso. Difatti, è riuscito a raggiungere vendite per 10 milioni di copie, segno del fatto che molti aspettassero il titolo e che fossero disposti a giocarlo nonostante i problemi iniziali.

Impostazioni privacy