MWC 2022, anche Nokia fa sentire la sua voce con il lancio di 3 Smartphone e 2 auricolari dedicate

Nokia torna in corsa e lo fa con i nuovi smartphone economici che, si prospettano, essere il grande investimento della società. Lanciati al Mobile World Congress che parte il 2 marzo a Barcellona, vediamo insieme che cosa si sa finora.

MWC presenta Nokia e Oppo- Androiditaly.com

Dopo due edizioni decisamente sottotono a causa di una pandemia che troppo conosciamo, con quella del 2021 svolta esclusivamente online per mantenere le distanze e garantire la sicurezza massima, il Mobile World Congress di Barcellona riapre le sue porte al pubblico, sperando in una edizione più vispa. L’edizione europea di una delle principali fiere tecnologiche al mondo si svolge fino al 3 marzo, sebbene molti produttori abbiano già presentato i loro prodotti agli appuntamenti con la stampa, come anteprima in caso di rimandi o sospensioni.

Tra questi c’è HMD Global, l’azienda che come ben sappiamo realizza i dispositivi a marchio Nokia, uno dei primi. Il 2021 è stato per l’azienda il primo anno completo di guadagni operativi, dovuto sia al reparto hardware a quello dei servizi, i cosiddetti Services Suite. Per quanto riguarda invece gli smartphone, arrivano la bellezza di ben tre nuovi modelli che si idealizzano alla fascia bassa del mercato, con prezzi che partono da 109 euro, per noi impensabile.

Il ritorno di Nokia- Androiditaly.com

SI tratta dei C21, C21 Plus e C2 2nd edition, modifiche della famiglia di device mobili economici che ha fatto registrare una crescita del fatturato pari al 41% dal 2020 al 2021, un grosso step che porterebbe, se cosi fosse a ciclo continuo, ad un ritorno in top di Nokia. Un elemento che vale più di tutto, se si parla della serie C, è che il Nokia C21 Plus viene offerto :

  • con due diverse dimensioni di batteria, 4000 mAh e 5050 mAh, ha un display HD+ da 6,5 pollici, doppia fotocamera da 13MP con modalità panorama e ritratto e due anni di aggiornamenti di sicurezza Android. Il C21 offre poi una fotocamera da 8MP, un  sensore di impronte digitali e sblocco con il volto (ormai un must).

Invece per  il Nokia C2 2nd edition:

  • ha un display da 5.7 pollici e uno chassis resistente per durare anche a urti e cadute più violente.

Insieme agli smartphone, ovviamente  HMD ha messo sul piatto anche due modelli di cuffie, con filo e wireless, oltre agli auricolari Nokia Go Earbuds 2+, già altamente aspettate. Nokia C21 Plus sarà disponibile nel colore Dark Cyan nella variante 3/32 GB a partire da 149 euro, e i possiamo assicurare che il prezzo basso non si riferisce alla qualità del telefono.Nokia C21 sarà disponibile nei colori Dark Blue e Warm Grey nella variante 2/32 a partire da 129 euro. Per ultimo ma non per importanza, Nokia C2 2nd edition, nei colori Warm Grey e Dark Blue nella variante 2/32 GB a partire da 109 euro.

Impostazioni privacy