Elder Ring, finalmente la guida completa con tutto ciò che dobbiamo conoscere di questa “meraviglia”

Elden Ring è il titolo più in voga del momento. Elder Ring Wiki pubblica la mappa completa per conoscere molti segreti del gioco.

Elden Ring Guida
Elden Ring è il titolo più in voga del momento – Androiditaly.com

Quest’anno, sul lato videogiochi, una novità importante è arrivata dall’estremo oriente, più precisamente dal Giappone. La software house FromSoftware, infatti, ha rilasciato un titolo che oramai è sulla bocca di tutti, e sta spopolando tra i videogiocatori di tutto il mondo nella categoria action RPG.

Il videogioco è Elden Ring, il titolo più in voga del momento. Su questo blog abbiamo già parlato di alcune sue caratteristiche e di alcune curiosità. Per esempio, forse non tutti sanno che è stato lanciato un concorso con posti limitati per diventare Lord e Lady sotto l’egida del titolo nipponico.

Ancora, in un altro articolo abbiamo spiegato le caratteristiche delle nuove classi disponibili in-game, due per la precisione. Ora, chi si avvicina a un gioco così grande a livello di possibilità e così profondo a livello di trama, può trovarsi spiazzato davanti alle molteplici vie che si possono intraprendere.

Proprio per questo motivo, sul sito Elden Ring Wiki è comparsa una mappa interattiva e molto semplice da esplorare. Lo scopo è quello di mostrare con riferimenti diretti tutti gli oggetti, le armi, i boss, i personaggi di rilievo, i segreti e molti altri luoghi di assoluto interesse per chi si accinge a giocare il titolo.

La mappa interattiva che svela i molteplici segreti di Elden Ring

La mappa si può consultare direttamente sul sito Elden Ring Wiki. Dietro la sua realizzazione c’è Fextralife, un noto sito dedicato alla creazione di guide per videogiochi di tutti i tipi. Il sistema è di semplicissima consultazione, nonostante la profondità di possibilità offerte.

Si possono applicare, opzionandoli sulla destra, alcuni filtri, che ci possono aiutare mostrando solo determinati elementi di nostro interesse. La mappa mostra anche i luoghi sotterranei, mentre è disponibile anche una funzione di ricerca, nel caso in cui sapessimo già cosa andare a cercare.

Il lavoro è stato davvero enorme, con un livello di approfondimento tale da portare questo strumento ad essere un punto fermo per qualsiasi videogiocatore di Elden Ring, tanto per i neofiti quanto per coloro che si stanno dedicando al titolo già da molte ore. Di certo, però, la mappa rappresenta solo un’indicazione.

I consigli e le linee guida per giocare al meglio, soprattutto nelle prime ore in-game, sono consultabili un po’ ovunque online. Allora il nostro consiglio è quello di consultare la mappa quando è necessario cercare l’ubicazione di qualcosa di nostro interesse, cercando i consigli per svolgere al meglio il proprio viaggio in Elden Ring.

Impostazioni privacy