F1 Manager 2022, si annuncia con un trailer mozafiato: ecco video, specifiche e immagini del gioco

Il trailer non lascia più dubbi: F1 Manager 2022 è in uscita e sarà disponibile per PC, Xbox e PlayStation. Scopriamo insieme le caratteristiche.

F1 Manager 2022
F1 Manager 2022 uscirà la prossima estate – Androiditaly.com

Sulla frontiera dello sviluppo tecnologico, c’è un ambito che va particolarmente forte ultimamente. Oramai sappiamo che l’innovazione è un fattore chiave in qualsiasi campo, a partire dai più importanti, come quello sociale e sanitario, fino a quelli dedicati all’intrattenimento, come i videogiochi e lo sport.

Questi ultimi sono sempre andati a braccetto. Parlando specialmente dell’assetto corse, su questo blog abbiamo già documentato l’impegno di Ducati nella ricerca di un’Intelligenza Artificiale in grado di supportare gli ingegneri e i piloti lungo tutto l’arco di una stagione di MotoGP.

Abbiamo anche parlato di Gran Turismo 7, il nuovo titolo, molto atteso, dedicato alle corse. Ora il focus rimane sull’ambito delle macchine da corsa, ma solo per annunciare un’uscita che risulterà graditissima a tutti i fan della Formula 1. Un nuovo trailer, infatti, ci porta le specifiche di un titolo dal potenziale altissimo.

Stiamo parlando di F1 Manager 2022. Non si ha una data d’uscita precisa, per ora. La casa di sviluppo ha però rilasciato un trailer mozzafiato che ci regala qualche squarcio sulle possibilità che questo videogioco lascerà a tutti gli appassionati del settore. Scopriamo e analizziamo le informazioni più nel dettaglio.

F1 Manager 2022, il trailer e l’annuncio

Il titolo è sviluppato da Frontier Developments, la stessa azienda di Planet Zoo e Jurassic World Evolution (1 e 2), per intenderci. Non si sa di preciso da quale giorno il videogioco risulterà acquistabile, ma a grandi linee sappiamo che la distribuzione non comincerà prima di quest’estate.

F1 Manager 2022 potrà essere giocato su Xbox, PC e PlayStation, e, udite udite, sarà completamente tradotto e giocabile in lingua italiana. La descrizione rilasciata del gioco ricorda come questo sia il titolo con licenza ufficiale della Formula 1, puntando molto sul realismo dell’esperienza di gioco.

Si ricorda che F1 Manager 2022 lascerà l’occasione di scegliere una squadra di Formula 1, per poi condurla al successo durante l’arco delle stagioni. L’obiettivo del gioco, si dice nella descrizione, è quello di conquistare i dirigenti studiando una strategia in grado di raggiungere gli obiettivi di stagione e quelli a lungo termine.

Si potrà lavorare con il team costruttori, analizzare i dati di tecnici e piloti, avvantaggiarsi sui concorrenti, tutto cercando di evitare che i conti vadano in rosso. Tutta la strategia sarà sotto il controllo dell’utente, che potrà decidere la miscela delle gomme, le soste ai box e le comunicazioni col pilota. Insomma, F1 Manager 2022 promette tanto, e non vediamo l’ora di provarlo.

Impostazioni privacy