Elden Ring, ecco il trucco per mettere in pausa il gioco che nessuno sa

Andare in bagno mentre si gioca ad Elden Ring è possibile. Per mettere in pausa il videogioco, bisogna sfruttare un piccolo trucco.

Elden Ring Pausa
Elden Ring si può mettere in pausa con trucco semplicissimo – Androiditaly.com

Il titolo è sulla bocca di tutti. Elden Ring è il videogioco che sta dominando qualsiasi classifica mondiale o nazionale che sia. Anche considerando solamente il mercato italiano, le performance di vendita e diffusione del titolo sono veramente da urlo, per la gioia della casa di sviluppo che l’ha ideato, la FromSoftware.

Nel Regno Unito, Elden Ring è riuscito a fermare l’impeto di Gran Turismo 7 nella sua settimana di debutto, questo considerando che GT7 era molto atteso da un grandissimo numero di gamers. La cosa non è molto differente anche nel nostro Paese, completamente conquistato dal titolo.

In Italia Elden Ring è primo nelle classifiche di tutte le piattaforme, PS5, PS4, Xbox Series X|S, PC. Ovviamente, le motivazioni per cui questo titolo abbia avuto un successo così clamoroso sono numerose e esulano lo scopo di questo articolo. Oggi, infatti, vogliamo parlarvi di un trucchetto che risulterà molto utile.

Elden Ring è definito un videogame soulslike, rientrando nel genere dei videogiochi sviluppati da FromSoftware. Proprio questa casa di sviluppo ha una caratteristica che accomuna tutti i titoli di questa tipologia, una caratteristica che può risultare facilmente noiosa e irritante per molti utenti.

Mettere in pausa Elden Ring è semplice, anche se un po’ macchinoso

Parliamo ovviamente dell’assenza della possibilità di mettere in pausa il videogioco. Certo, da una parte il titolo assume un realismo totalmente diverso, poiché si combina con una caratteristica del tutto reale, cioè quella di non potersi fermare per studiare la strategia di un combattimento o quant’altro.

La caratteristica divide i videogiocatori, con alcuni che supportano la scelta, mentre altri risultano abbastanza seccati. Di certo, si tratta di una presa di posizione netta che lascia intendere la profondità di un titolo come Elden Ring, in grado di conquistare le masse in breve tempo.

Dunque, come fare quando scappa e bisogna andare in bagno? Oppure se qualcuno suona al citofono? Insomma, gli imprevisti capitano sempre. Per questo risulta utilissimo sfruttare il trucchetto che è stato trovato per mettere in pausa il gioco.

Per farlo, bisogna andare nel menù, nella schermata relativa all’Equipaggiamento. Qui bisogna attivare la funzionaAiuto” e successivamente “Spiegazione“. La scelta di questa opzione porterà il videogioco direttamente ad andare in pausa. Un metodo un po’ macchinoso, ma estremamente efficace.

Impostazioni privacy