Konami Pro Powerful Soccer lasciando la concorrenza spiazzata: sarà un mix tra PES ed eFootball?

La casa di progettazione e sviluppo di videogiochi sembra orientata allo sviluppo di un prodotto che mira a superare i precedenti

konami 14032022- Androiditaly.com
Messi da parte gli splendori Pro Evolution Soccer, la software house ha intrapreso la saga del sequel. Ottimo prodotto certamente, ma che sembra essere in qualche modo diverso dal suo predecessore – Androiditaly.com

Quando pensiamo ad un videogame che rappresenti il calcio giocato sugli schermi per eccellenza non si può non citare PES. Il successo di Pro Evolution Soccer ha decretato anche il riconoscimento internazionale della Konami, che lo ha prodotto dal 1994 al 2021.

Questo è stato l’anno in cui un icona del comparto, dopo più di un ventennio, ha ceduto il passo. Il suo posto è stato quindi preso da eFootball un gioco free-to-play per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Windows 10, Steam, iOS e Android che ha esordito solo nel settembre dello scorso anno.

Ma tale fisiologia evoluzione non sembra essere giunta al termine. Konami infatti ha registrato presso Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) un nuovo prodotto, e questa volta ci sono molti fattori interessanti che non vanno assolutamente sottovalutati, e la dicono lunga sulla sua natura.

Le premesse di Pro Powerful Soccer che potrebbero riportare ai veri fasti il filone calcistico di Konami

soc konami 14032022- Androiditaly.com
Come abbiamo sollevato la coppa in PES non ci è capitato in altri contesti. Perché questo titolo ha chiaramente dettato le regole del comparto per anni, non trovando eguali in fatto di componenti caratteristiche uniche – Androiditaly.com

La primissima valutazione da tenere presente è il titolo di questo nuovo marchio. Che già dal nome, Pro Powerful Soccer, è in grado di far volare la nostra fantasia. Il suo acronimo PPS ricorda in maniera marcata il più celebre PES.

Si apre quindi lo scenario delle ipotesi. Che questo possa o meno essere il naturale proseguo del titolo calcistico per eccellenza di Konami, o piuttosto qualcosa di totalmente differente è davvero difficile comprenderlo.

Sappiamo per certo che è stato registrato all’interno della categoria dei software da gioco elettronici e nel settore gaming services a cui appartengono tutta una serie di articoli che forniscono dei servizi online.

Quello che sicuramente ci si attende, e che pare un desiderata importante da parte dei giocatori, è un videogame che sia davvero all’altezza del precedente. Ora si attende l’arrivo di un prodotto che sia in grado di recuperare il terreno perduto che eFootball sembra aver regalato ai competitor, non convincendo pienamente il pubblico.

Impostazioni privacy