Starfield torna all’attacco col nuovo trailer “nel campo stellare parte 2”: sarà un nuovo successo?

L’universo creato da Bethesda continua a comporsi di particolari interessantissimi: ecco il nuovo video diario di Starfield.

Starfield
Bethesda rilascia un nuovo trailer di Starfield – Androiditaly.com

Nella situazione complicata, legata alla crisi in atto nella reperibilità dei microchip aggravata dal conflitto in Ucraina, i piani per le console e le case di sviluppo non si fermano. Anche se gli scenari sono tutti da verificare, in giro per il mondo milioni di gamers continuano ad attendere i titoli più importanti.

Parliamo di Xbox. Se per caso ve lo siete perso, vi consigliamo di leggere l’articolo che descrive i nuovi titoli giocabili gratuitamente questo mese dedicati agli iscritti del servizio Xbox Game Pass. Ma l’attesa per i videogiochi riguarda anche e soprattutto quelli nuovi, pronti a uscire dalla fase di sviluppo.

Un’azienda molto conosciuta dai gamers di tutto il mondo è in procinto di regalare al pubblico un titolo che promette molto bene. La casa a cui facciamo riferimento è Bethesda, la “madre” di videogiochi che si sono dimostrati essere molto più di questo: sono nati nuovi universi.

Quelli di Bethesda, infatti, hanno partorito gli universi narrativi di Fallout e di The Elder Scrolls V: Skyrim, due capisaldi, che hanno assorbito i videogiocatori per ore e ore. Ora cresce l’attesa per il nuovo universo, nato a distanza di 25 anni dall’ultimo: parliamo di Starfield.

Starfield: il trailer, un po’ video diario, un po’ conversazione

Nel nuovo trailer rilasciato da Bethesda chiamato “Nel campo stellare 2“, assistiamo alla conversazione tra quattro persone direttamente coinvolte nel concepimento e nella creazione di Starfield: Todd Howard, direttore del gioco; Emil Pagliarulo, direttore di progettazione; Will Shen, capo progettista; Istvan Pely, capo grafico.

La tag line del video è “Creato per i girovaghi” e fa riferimento alle ampie possibilità di esplorazione presenti all’interno di Starfield. Si parla dunque di un gigantesco open word, che vuole essere meno RPG ma piùsimulazione” nelle stesse parole del video. C’è anche un piccolo, probabile scorcio di gameplay.

Nel video infatti si vede una scena in cui compare un robot, Vasco. Starfield, dunque, sarà il primo universo ambientato nello spazio, dopo molti tentativi inanellati ma mai portati a compimento da Bethesda. Focus sulla libertà di esplorazione e azione, con la trama che sarà dunque percorribile in maniera completamente personalizzata.

Molte tecnologie innovative sono state utilizzate nella caratterizzazione degli NPC. Bisogna citare anche la presenza di fazioni che ci permetteranno interazioni sociali e outcome differenti in base alle nostre scelte. Starfield sarà disponibile l’11 novebre 2022 in esclusiva per Xbox Series X|S e PC.

Impostazioni privacy