Xbox Game Pass annuncia i primi giochi gratis del mese di Marzo 2022

Nuovi giochi presto disponibili per Xbox Game Pass con il primo mese di primavera. Dopo due mesi un po’ duri la nuova tornata promette bene con giochi fantasy, simulatori di volo e la sfide fianco a fianco con i Guardiani della Galassia.

controller xbox
Nuovi titoli per marzo, inizia la primavera di Xbox Game Pass. – Androiditaly.com

Per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass è ora di una rinfrescata primaverile e di nuovi giochi, alcuni già sbarcati nei primi tre giorni del mese. Un ampio ventaglio di generi, che comprende un titolo che affascinerà i fan dell’Universo Marvel.

Il primo a comparire nel catalogo è stato Microsoft Flight Simulator, il primo giorno di marzo. Già uscito per Xbox Series X|S arriva anche su Cloud. Ha una configurazione complessa e garantisce un’esperienza di volo estesa ad ogni ambiente, grazie all’aggiornamento con il pacchetto World Tour 7. Non è neppure giusto definirlo un gioco vista la cura di mappe e comandi.

Il tre marzo è stato il turno di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, l’ennesimo successo targato Square Enix. Nel gioco esiste un tempo limite di 13 giorni (ogni giorno corrisponde a circa 2 o tre ore) per realizzare la missione principale. La protagonista Lightning si riveglia dopo 500 anni passati sotto forma di cristallo per impedire un misterioso rituale. Ha già abbandonato il catalogo invece un altro capitolo di Final Fantasy.

Echi della Marvel e salti dimensionali

reattore arc
Atmosfere Marvel nel titolo dedicato ai Guardiani della Galassia. – Androiditaly.com

Marvel’s Guardians of the Galaxy arriverà per gli abbonati il 10 marzo. Un gioco di azione basato sui Guardiani: Peter Quill, Root, Drax…molto più apprezzato dell’omonimo dedicato agli Avengers, nonostante Iron Man. Nell’avventura si rivestono i panni di Star-lord. Il giocatore potrà immergersi in una storia originale che guiderà fra pianeti e creature per evitare un collasso galattico. Una corsa contro il tempo (e contro pistole elementali).

Sempre incluso nella categoria azione su Xbox Game Pass è atteso per la stessa data Young Souls. Un misto fra RPG e combattimento in un mondo abitato sia da umani che da goblin. La delicata grafica che può ricordare alcune serie di Cartoon Network accompagna la missione di due orfani, Jenna e Tristan. Adottati da un anziano ricercatore, la loro realtà cade a pezzi quando il professore scompare nel nulla. Inizia così la ricerca disperata attraverso il portale dimensionale.

Infine, degno di nomina è Kentucky Route Zero, una vicenda onirica dove magico, sovrannaturale e realtà apparente si mischiano. Grafica minimalista ma di forte impatto.

Impostazioni privacy