Attenzione all’app di Western Digital, va subito aggiornata: pericolosa falla per il vostro PC

0
57

Western Digital afferma che una delle sue applicazioni non sta più funzionando come dovrebbe. Potrebbe essere una situazione innocua, ma in realtà sta mettendo a rischio molti computer per via del fatto che non possa proteggerli. Anzi, a conti fatti li metterebbe persino a rischio; di che software stiamo parlando?

Attenzione all'app di Western Digital, va subito aggiornata: pericoloso sito per il vostro PC
Aggiornare alcune applicazioni è importante, soprattutto quando vengono rilevate falle al suo interno – Androiditaly.com

Western Digital sta già affrontando un periodo difficile per via del fatto che abbia dovuto ridurre la propria capacità produttiva di ben 6,5 milioni di TB di memorie flash per via di un problema legato alla contaminazione delle materie prime necessarie per realizzarle. Non è una cosa da poco se teniamo in considerazione il fatto che il mercato della tecnologia sia molto danneggiato di suo.

Adesso, tra l’altro, è sorto pure un altro dilemma che non possono assolutamente ignorare. Parliamo di un errore legato ad un software che potrebbe mettere a rischio sia Windows che macOS. Si tratta dell’app EdgeRover, cioè un sistema che si occupa della gestione dei contenuti per i prodotti targati Western Digital e SanDisk unendo più dispositivi di archiviazione in un’unica interfaccia.

La minaccia nascosta nell’app

Attenzione all'app di Western Digital, va subito aggiornata: pericoloso sito per il vostro PC
Per fortuna le società si accorgono subito di queste incongruenze, ecco perché gli update sono necessari – Androiditaly.com

Il programma, come abbiamo potuto capire, nasce con lo scopo di facilitare la vita all’utente offrendo potenti funzioni di ricerca, categorizzazione dei file, rilevamento di duplicati e altre impostazioni estremamente utili per coloro che cercano un software variegato e funzionante.

EdgeRover, quindi, è uno strumento essenziale per chiunque. Non a caso Western Digital è uno dei maggiori produttori al mondo nel settore dell’archiviazione digitale, quindi non sarebbe strano se anche qualcuno tra voi lo aveste nel vostro PC. Questa è la ragione del perché la vulnerabilità trovata, dunque, può risultare essere pericolosa; un conto è quando si trova su pochi dispositivi, un altro è quando la sua presenza si manifesta su più computer.

I PC potrebbero essere vulnerabili al furto di dati sensibili e diventerebbe bersagli facili per attacchi DoS. Quindi non è una situazione da prendere sottogamba dato che potremmo essere noi stessi le vittime, ma attenzione, non disperiamoci: Western Digital ha già provveduto a riparare la falla con un aggiornamento immediato. Perciò, se per caso avete installato EdgeRover sul vostro computer, vi consigliamo vivamente di scaricarla per evitare di incorrere in brutte sorprese che non potremmo risolvere così velocemente come crediamo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here