Chromebook con i giochi di Steam: ecco i PC compatibili ed i titoli che possono già funzionare

0
59

Se ci stiamo chiedendo quali sono i giochi compatibili di Steam con i Chromebook di Google, allora siamo proprio nel posto giusto dal momento che sia stato annunciato direttamente dalla società di Mountain View. Pronti a scoprire che cosa dovremo avere per poterli giocare?

Chromebook con i giochi di Steam: ecco i PC compatibili ed i titoli che possono già funzionare
ChromeOS mette a disposizione la possibilità di poter giocare ad alcuni titoli presenti su Steam – Androiditaly.com

Steam è arrivato anche su Chromebook con il sistema operativo ChromeOS in alpha. Si tratta di una notizia che non può passare inosservata, anche perché parliamo di una piattaforma estremamente famosa per quanto riguarda i giochi in generale, quindi è normale essere entusiasti al riguardo.

Comunque sia, l’annuncio iniziale di Google si trovava ad un punto morto: effettivamente sapevamo che ci fosse questa eventualità, ma nessuno era al corrente di informazioni importanti o che potessero fornire un quadro generale della situazione. Adesso, però, sembra che siano state finalmente rilasciate, quindi vediamole insieme.

News sul programma e giochi disponibili

Chromebook con i giochi di Steam: ecco i PC compatibili ed i titoli che possono già funzionare
Ce ne saranno diversi e varieranno a seconda delle nostre esigenze – Androiditaly.com

La fase del progetto consiste nel mettere alla prova le funzioni di Steam sul suo sistema operativo. Pertanto, dobbiamo tenere a mente quelli che sono i dettagli sui requisiti minimi di sistema per farlo girare; dovremo avere Chromebook con scheda grafica Intel Iris Xe, dei processori Intel i5 o i7 almeno di undicesima generazione e con 8 GB di RAM. Per l’alpha, gli unici dispositivi certificati per il funzionamento sono: Acer 514, Acer 515, Acer Spin 713, Asus Flip CX5, Asus CX9, HP Pro c640 G2 e Lenovo 5i-14.

Inoltre, Google ha messo a disposizione alcune indicazioni su come procedere all’utilizzo dell’alpha di Steam su questi modelli, di conseguenza se non sappiamo in che maniera muoverci potrebbe essere essenziale per noi la seguente guida. Comunque, dato che i PC dovranno essere utilizzati in modalità developer, l’azienda sconsiglia di farlo con il Chromebook che si usa per le attività di ogni giorno.

I primi giochi funzionanti su ChromeOS saranno ii classici Valve Portal 2, Dota 2, Team Fortress 2 e Half-Life 2, ma Google consiglia pure di provare Celeste, The Witcher 3: Wild Hunt, Hades,Cuphead, Tekken 7 Fallout 4. Oltre a questi, Steam assicura che presto ci sarà la possibilità di provarne altri; non dimentichiamoci che essendo un’alpha, potrebbero verificarsi crash di sistema e comportamenti anomali da parte del software. Google ha bisogno di tempo prima di ottimizzarlo al massimo, quindi aspettiamoci aggiornamenti sostanziosi e che mirano a migliorare il sistema operativo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here