Ikea continua la combo lampada + speaker: ecco l’ultimo successo di design e portabilità che include Spotify

Vappeby, una lampada portatile montata su uno smart speaker per stare all’aperto nelle serate primaverili ed estive. La novità è firmata IKEA e può sostenere fino a 12 ore di musica in streaming appoggiandosi a Spotify. 

ikea
Illuminazione e relax in un solo accessorio per la casa, perfetto per le serate in giardino. – Androiditaly.com

Una comoda lampada portatile per il giardino e il balcone fa sempre comodo. Ma se permette anche di ascoltare musica allora è una sola e viene da IKEA. L’azienda svedese ha appena immesso nel mercato statunitense Vappeby, la lampada speaker per ambienti esterni.

Il dispositivo emette una luce tenue, perfetta per il relax dopo una giornata di lavoro. Ci sono in effetti due modalità per l’illuminazione a led, più o meno intensa. Inoltre la sua batteria assicura fino a 12 ore di streaming musicale.

Dato che è compatibile con Spotify non c’è limite alle canzoni a patto di essere abbonati. Basta sfruttare il collegamento Bluetooth con telefono o PC.

Per sfruttare a lungo la funzione speaker meglio forse limitare quella luminosa. Il suono viene emesso a 360°, immergendo l’ascoltatore.

Il prezzo di partenza per la soluzione IKEA è sui 65 dollari americani, ma per ora non è disponibile per l’Italia. Più fortunate sono Germania e Spagna, dove è già acquistabile. Vappeby si può ricaricare tramite porta USB Type-C, ma in linea con le ultime tendenze il caricabatterie non è incluso nella confezione.

Vappeby, una “lanterna” all’avanguardia

schema vappeby rivisitato
Un dispositivo semplice da usare per una nuova frontiera del relax. – Androiditaly.com

Per il trasporto la lampada musicale è dotata di una comoda maniglia, che la rende ancora più simile ad una lanterna, un po’ “rimodernata”. Anche per le serate meno limpide niente paura: presenta la certificazione IP65. In altre parole Vappeby non teme la pioggia qualora qualche goccia le finisse sopra.

Ha una struttura leggera in policarbonato, molto resistente e con ottime proprietà isolanti. La forma a cupola che copre lo speaker integrato ha una forma che vagamente ricorda il casco di Darth Vader. Un po’ di aura fantascientifica non guasta mai.

Le dimensioni in effetti sarebbero esigue per l’oscuro lord: 25 cm di altezza e 17 di diametro. Per accedere a Spotify bisogna premere il pulsante sulla base di Vappeby, dove è integrato lo speaker. La funzione si chiama Tap playback. Il primo tocco fa ripartire l’ultimo brano selezionato, un seconda pressione attiva la riproduzione delle canzoni sulla base delle preferenze memorizzate.

Anche se il catalogo mostra sempre la “lanterna” in esterno, nulla vieta di usarla in salotto finché la temperatura non sarà più vivibile.

Impostazioni privacy