OnePlus continua un folle 2022: ancora nuovi Smartphone ed uno Smartwatch entro il 2022

Quest’anno si prospetta davvero incredibile per OnePlus. Saranno presentati sei smartphone in sei mesi (e uno smartwatch).

OnePlus 2022
OnePlus è pronta a regalarci un 2022 pieno di uscite e di sorprese – Androiditaly.com

Nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, molte case di produzione tecnologica si sono sapute adattare dimostrando un’incredibile resilienza. Per chi non ne fosse al corrente, infatti, due anni di pandemia da Coronavirus hanno reso molto difficile il normale flusso logistico mondiale.

Gli ostacoli alle catene di approvvigionamento di materie prime hanno messo a serio rischio le capacità produttive di innumerevoli aziende, che hanno dovuto rispondere come meglio riuscivano. La guerra in Ucraina, poi, ha peggiorato una situazione già di per sé difficilissima.

Non per questo, come detto, lo sviluppo e la produzione si sono interrotti. Oggi parliamo di OnePlus, azienda cinese produttrice di smartphone che nei suoi nove anni di vita ha saputo dimostrarsi all’altezza delle sfide tecnologiche del tempo. La casa, di proprietà della BBK Electronics, è stata fondata nel 2013.

OnePlus ha in serbo tantissime sorprese per il 2022. La conta totale di ciò che ci si aspetta vede sei smartphone in uscita in sei mesi e un “piccolo bonus” legato alla distribuzione di uno smartwatch. Ma andiamo con ordine, e esploriamo singolarmente le uscite previste per quest’anno in casa OnePlus.

Dal OnePlus 10 Pro al OnePlus Nord Smartwatch: quante novità in questo 2022!

Le notizie che andiamo a riportare sono state diffuse su Twitter da un famoso leaker, Yogesh Brar. Durante il mese di marzo sappiamo che arriverà lo smartphone top di gamma che è già stato presentato  in questa edizione del Mobile World Congress di Barcellona: OnePlus 10 Pro.

Ad aprile sarà il turno di OnePlus Nord CE 2 Lite, con display da 6,58 pollici, Snapdragon 695 5G e tre fotocamere con sensore principale da 64 MP. Tra aprile e maggio vedremo il OnePlus Nord 2T, con display AMOLED e chip MediaTek Dimensity 1300. Arriviamo così a maggio.

Durante questo mese vedremo il OnePlus 10R con (si ipotizza) processore Dimensity 9000. A luglio toccherà a OnePlus Nord 3 (oppure Nord Pro), con ricarica ultra rapida e SoC Dimensity 8100. Verso la fine dell’anno il top di gamma, OnePlus 10 Ultra, con obiettivo periscopico.

A luglio potrebbe trovare spazio anche il nuovo smartwatch dell’azienda cinese. Il OnePlus Nord Smartwatch dovrebbe avere un display touch a colori e sarà munito di sensori per il monitoraggio del sonno, SpO2, conteggio passi e battito cardiaco. Il prezzo, molto accessibile, dovrebbe essere compreso tra i 60 e i 95 €.

 

Impostazioni privacy