OnePlus 10 Pro è ufficiale: super display, fotocamere Hasselblad e chip Snapdragon 8^gen

0
9

Il lancio del nuovo OnePlus 10 pro ha stupito tutti noi, e probabilmente lo saremo ancora di più una volta che avremo avuto modo di provarlo. Ma cosa ha di così tanto importante?

OnePlus 10 Pro è ufficiale: super display, fotocamere Hasselblad e chip Snapdragon 8^gen
Foto in cui possiamo notare il telefono con due colorazioni differenti – Androiditaly.com

OnePlus è tornata in gioco con un nuovo smartphone che presto dominerà, sicuramente, il mercato della telefonia, soprattutto se ciò che importa in questo caso è riuscire ad incuriosire i consumatori di questo settore.

LEGGI ANCHE: Technics lancia una cuffia on ear da riferimento per qualità ed autonomia, di ben 60 ore

E dal momento che il suo obiettivo potrebbe essere questo, ci conviene analizzare ciò che ha proposto l’azienda per capire se valga la pena acquistare il prodotto oppure no.

Caratteristiche del OnePlus 10 Pro

OnePlus 10 Pro è ufficiale: super display, fotocamere Hasselblad e chip Snapdragon 8^gen
Le fotocamere, in questo caso, sono molte – Androiditaly.com

Lo smartphone appare con 163 mm di altezza, 73,9 mm di larghezza e 8,5 mm di spessore per un peso totale di 200 grammi. Lo schermo, curvo e ottimizzato, è un pannello AMOLED con tecnologia LTPO 2.0, ossia un diagonale da 6,7 pollici che offre, tra l’altro, una risoluzione Quad HD+ e una frequenza di refresh variabile da 1 a 120 Hz. Il foro a sinistra non è altro che lo spazio riservato alla fotocamera frontale da 32 mp con sensore Sony IMX165 dall’apertura f/2.4. Il comparto fotografico è formato dal sensore principale 1/1.43″ Sony IMX789 da 48 mp con apertura f/1.8 e OIS, la grandangolare Samsung e il teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3,3.

Ovviamente è presente il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, il cui SoC comprende anche lo Snapdragon X65 5G, cioè il primo ISP mobile a 18 bit e la nuova piattaforma di Qualcomm IA Engine di settima generazione. Vediamo, inoltre, anche 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 o 256 GB di memoria interna di tipo UFS 3.1. L’autonomia del cellulare è messa molto bene; la sua batteria è da 5.000 mAh, in aggiunta fa uso di una ricarica rapida cablata a 80 W con una alimentazione veloce, e che può portare il telefono dallo 0% al 100% in soli 47 minuti di tempo.

LEGGI ANCHE: Uno spettacolare Motorola tutto display annuncia il futuro del brand: ecco le prime foto

Il OnePlus 10 Pro verrà venduto nelle colorazioni Emerald Forest e Volcanick Black, mentre le personalizzazioni varieranno i prezzi che saranno disponibili, per il momento, soltanto in Cina. Ad esempio con 8 GB di RAM e 128 GB di SSD sarà di 650 euro, con 8 GB di RAM e 256 GB avrà il prezzo di 691 euro, mentre con 12 GB di RAM e 256 GB di SSD costerà 733 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here