Spotify torna in auto direttamente dalla App: ecco il Car Mode e come funzionerà

Spotify si lancia a tutto spiano con l’introduzione di una nuova applicazione dedicata interamente alle automobili, e che potrebbe fare concorrenza con gli attuali sistemi che sono in uso da parte degli utenti. Stiamo parlando di Android Auto ed Apple Car, ossia delle app che forse, adesso, potrebbero essere messe in discussione: sarà così?

Spotify torna in auto direttamente dalla App: ecco il Car Mode e come funzionerà
L’applicazione sarà estesa anche alle automobili adesso, ma attenzione: lo scopo è ben diverso da quello che immaginiamo che sia – Androiditaly.com

In realtà, Spotify sta – per il momento – mettendo alla prova una nuova modalità chiamata “Car Mode“, ossia una funzionalità che cambierà l’interfaccia dell’applicazione per poterla rendere più sicura da usare durante la guida. Il che vale a dire che l’azienda ha pensato ad un modo efficace per rendere maggiormente adattiva la sua app.

E potrebbe pure riuscirci dal momento che sono tante le aziende che, in questo periodo, si stanno premurando di interfacciarsi in più settori allo scopo preciso di entrare in tante categorie differenti. Ora come ora, possiamo notare che Spotify abbia voluto entrare in contatto con le piattaforme dedicate alle automobili; che news ci porterà adesso?

Le opzioni disponibili della modalità

Spotify torna in auto direttamente dalla App: ecco il Car Mode e come funzionerà
Non possiamo che essere contenti di questa feature – Androiditaly.com

Questa novità è arrivata pochi mesi dopo la sospensione di Car View, una applicazione che come ricordiamo aveva delle funzioni molto simili seppur si sia rivelata essere fallimentare sotto ogni fronte. In ogni caso Spotify non ha rilasciato dettagli sulla modalità auto, ma le immagini condivise da 9to5Google mostrano la nuova interfaccia in esecuzione su un dispositivo Android. Ovviamente la stessa funzione verrà testata anche su iOS, quindi non preoccupatevi.

La nuova Car Mode di Spotify presenta dei pulsanti più grandi che sono maggiormente facili da premere durante la guida rispetto a prima, inoltre l’interfaccia – nel complesso – è decisamente più semplice di quella che normalmente viene utilizzata dagli utenti. Se confrontata a Car View, dove il layout era troppo semplicistico e con poche opzioni, la nuova Car Mode offre tutto ciò che serve per gestire un ascolto completo su Spotify praticamente. Con molta probabilità l’aggiunta più importante è sicuramente quella di navigare e cercare musica diversa da riprodurre.

Per concludere: sappiate che questa nuova modalità stupefacente verrà suggerita dall’app non appena si collega lo smartphone all’auto tramite Bluetooth, quindi ci avviserà subito qualora volessimo farne uso. Il design a tre schede offrirà una schermata iniziale, una visualizzazione della libreria e un pulsante di controllo vocale per la ricerca a mani libere in sintesi.

Impostazioni privacy