PS5, segnalazioni a pioggia dopo l’aggiornamento del 23 Marzo: ecco cosa sta accadendo

0
54

Alcuni report segnalano un errore molto grave presente in tutte le console di Sony. Infatti, pare che l’azienda – a seguito di un aggiornamento – abbia provocato un malfunzionamento nei controller dei giocatori, impedendo loro di usarli come dovrebbero. Ma che cosa è successo?

PS5, segnalazioni a pioggia dopo l'aggiornamento del 23 Marzo: ecco cosa sta accadendo
Grazie ad un aggiornamento rapido, questo problema sicuramente verrà attenuato con il passare del tempo seppur qualcuno abbia affermato di aver già sistemato la situazione – Androiditaly.com

Sony è tra le compagnie più importanti che ci sia nel mondo dei videogiochi, e il motivo è semplice. Dobbiamo pensare che, innanzitutto, costruisca le PlayStation, delle console estremamente famose e che possono competere tranquillamente con le Xbox. Da qui capiamo che sia difficile superarle, anche perché l’azienda migliora sempre di più le PS5 con i dovuti update.

Fra gli ultimi possiamo dire che Sony abbia migliorato la sua PS5 con un aggiornamento per sistemare alcune funzionalità già presenti all’interno del sistema della console. Questo, in sostanza, ha portato soltanto a dei benefici allo scopo preciso di migliorare l’esperienza d’uso del dispositivo in poche parole. Ma attenzione, perché la patch dedicata interamente al DualSense si è rivelata essere un errore. Lo riferiscono gli utenti stessi con una segnalazione a seguito dellinstallazione dell’update. Ma di che problemi stiamo parlando, e come potrebbero essere risolti?

Il bug presente nei controller

PS5, segnalazioni a pioggia dopo l'aggiornamento del 23 Marzo: ecco cosa sta accadendo
I dual sense, cioè i controller che utilizziamo spesso per giocare alla console, a quanto pare non funzionano come dovrebbero – Androiditaly.com

Le segnalazioni inviate all’account Ask PlayStation UK sono quasi tutte uguali: alcuni utenti hanno scritto che, dopo l’update, è stato impossibile collegare il DualSense con la PS5. Al di là dal metodo di collegamento, che sia tramite USB o wireless, il controller riesce al massimo a connettersi qualche secondo e poi smette di funzionare senza preavviso. E In base a quanto riportato dai giocatori, anche eseguendo le operazioni suggerite dal supporto ufficiale PlayStation, è impossibile sistemare il controller. Un utente afferma di aver risolto il problema, però non ha voluto spiegare come ci sia riuscito.

Comunque non è una notizia da sottovalutare dato che, Sony, potrebbe prendere in considerazione l’idea di rilasciare un aggiornamento al più presto. Ovviamente, tutto ciò, servirebbe più che altro a risolvere dei bug esistenti e non a portare delle migliorie utili per rendere la console un dispositivo più efficiente. Per cui, aspettiamoci un aggiornamento che abbia proprio quanto detto come obiettivo, seppur non crediamo che sia un problema troppo grave.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here