Motorola presenta il Moto G 5G 2022, pubblicate le prime foto, video e caratteristiche tecniche

Alcune indiscrezioni alimentano le voci sulle caratteristiche del prossimo smartphone di Motorola, Moto G 5G 2022. Scopriamole insieme.

Moto G 5G 2022
Ecco le indiscrezioni sul nuovo dispositivo di Motorola, il Moto G 5G 2022 – Androiditaly.com

Gli smartphone, negli ultimi anni, si sono innovati in maniera incredibile. All’inizio dell’epopea dei telefoni cellulari, la funzionalità più importante e innovativa era la capacità di effettuare chiamate tramite dispositivi che, a quei tempi, erano considerati di dimensioni ridottissime.

In quei primi momenti di sviluppo tecnologico, Motorola ebbe la capacità di fare la voce grossa con i suoi device. Nel tempo, lo sappiamo, le cose sono cambiate. I telefoni cellulari sono diventati “smart”, da cui il nome smartphone, e hanno iniziato a comprendere una serie di funzionalità aggiuntive.

Ora le principali case di produzione sono altre, come Samsung e Apple, ma Motorola ha il progetto di ritagliarsi la sua fetta di mercato con i suoi prodotti. Recentemente, a tal proposito, abbiamo commentato il nuovo top di gamma dell’azienda americana, il Motorola Edge X30.

Purtroppo il momento non è dei migliori per quanto riguarda l’industria tecnologica, visto che stiamo vivendo quella che viene chiamata la crisi dei semiconduttori. Da un paio d’anni a questa parte (l’inizio della pandemia da Coronavirus), è diventato difficile reperire i microchip, situazione peggiorata dalla guerra in Ucraina.

Ecco le specifiche tecniche del Moto G 5G 2022

Motorola, dunque, continua ad ampliare la sua offerta cercando di competere su tutte le fasce di prezzo e di qualità, dalle più basse alle più alte. Oggi commentiamo il Moto G 5G 2022, non ancora ufficializzato, ma su cui abbiamo ottenuto qualche info grazie al noto e affidabile leaker OnLeaks.

Già il design lascia intendere che si tratterà di uno smartphone di fascia media. La fotocamera anteriore è racchiusa nel compartimento in alto rispetto allo schermo, mentre sul retro le tre fotocamere sono posizionate verticalmente una sotto l’altra. Il sensore delle impronte è integrato nel tasto di accensione.

L’estetica è chiaramente quella di casa Motorola, senza picchi di originalità. Le specifiche sono ufficiose, ma le elenchiamo: display da 6,6 pollici, core costituito dal SoC Snapdragon 750G, 128 GB di storage espandili fino a un massimo di 512 GB e 4 GB di RAM. Passiamo alle fotocamere.

Sul retro, principale da 50 MP, grandangolare da 8 MP e macro da 2 MP. Il sistema sarà Android 11, la batteria avrà una capacità di 5000 mAh, la connettività sarà 5G. Le indiscrezioni dicono che lo smartphone arriverà in India verso giugno a un prezzo di circa 270 €. Non sappiamo altro per la commercializzazione nel resto del mondo.

Impostazioni privacy