Games with Gold di Aprile ci presenta i giochi gratis per Xbox Series X|S e One ricco di titoli magnifici

La primavera è iniziata e ora con l’inizio di aprile arrivano i nuovi titoli Games with Gold per Xbox One e Xbox Series X|S. Si va da un fantasy con elementi steampunk alle avventure nello spazio, passando per le corse di motocross.

xbox controller
Ora di scaldare le dita suo tasti e iniziare la partita. – Androiditaly.com

Mentre marzo si conclude, Microsoft annuncia già con un trailer i titoli gratuiti per gli utenti abbonati a Live Gold e Game Pass Ultimate. Si tratta di quattro giochi che si succederanno partendo dal primo giorno del mese: saranno Another Sight, Outpost Kaloki X e MX vs ATV Alive e Hue.

Il primo a comparire (e anche ad andarsene) sulla scena sarà Outpost Kaloki X, che sarà disponibile dall’1 al 15 aprile. Sviluppato dalla NinjaBee, si tratta di un gioco basato sulla costruzione e la gestione di una stazione spaziale dove diversi viaggiatori si recano in cerca di ristoro. Più servizi si è in grado di servire ampliando la stazione, più clienti arriveranno e aumenteranno i guadagni.

Resterà più a lungo Another Sight, una sorta di rivisitazione di “Alice nel Paese delle Meraviglie” in chiave steampunk. I giocatori dotati di console Xbox One o Series X|S potranno accompagnare nelle loro avventure la giovane Kit e il misterioso gatto Hodge.

Kit è rimasta cieca in seguito ad un incidente e viene guidata dal felino attraverso la Londra Vittoriana nel 1899, incontrando gli inventori dell’epoca. Elementi di fantasia e fatti storici si mischiano nel viaggio della strana coppia.

Hue e MX vs. ATV Alive

giocatore illustrazione
Con Hue si torna ai platform, con il nero che domina sui colori. – Androiditaly.com

Hue riprende un po’ i toni cupi di Deemo. Il protagonista stesso appare solo come silhouette scura in un ambiente a piattaforme nere come la pece. Il gioco comprende la risoluzione di puzzle basati sui colori che sono alla base delle trama e risaltano come non mai nel mondo di ombre circostante.

Hue è un ragazzino alla ricerca della madre, che è diventata di un “colore impossibile” dopo aver distrutto un anello da lei inventato in grado di alterare la percezione delle sfumature.

Chiude la rassegna dei giochi MX vs. ATV Alive, disponibile dal 16 al 30 aprile. Si tratta di un gioco di guida dove il giocatore partecipa a gare di motocross. La grafica è molto curata sia nei movimenti dei veicoli che a livello dell’ambientazione, estremamente realistica. Ci sono 10 modelli di moto sbloccabili e un gran numero di circuiti.

Impostazioni privacy