A breve ci saranno le Offerte di Primavera Amazon, ecco cosa e dove acquistarlo al meglio

Tempo di rinascita, tempo di primavera…e anche di offerte Amazon per festeggiare la stagione. Dal primo aprile fino al 13 del mese (in tempo per Pasqua) ci saranno sconti soprattutto su prodotti di elettronica e abbigliamento.

pacco amazon con farfalle
Tempo di acquisti dopo il “letargo” invernale. – Androiditaly.com

La primavera inizia il 21 marzo convenzionalmente, ma per Amazon parte dal primo di aprile. A partire da quella data per le due settimane successive (termine ultimo il 13 del mese alle 23:59) torneranno le Offerte di Primavera come ogni anno. Nel 2021 erano partite prima, stavolta si sono fatte desiderare un po’ più a lungo, ma visto che durano il doppio si può chiudere un occhio.

Per gli utenti si profilano giornate di caccia fra articoli scontati fino al 40% dedicate soprattutto all’elettronica, come per il Cyber Monday. Quindi occhio agli sconti sugli smartphone e sugli iPhone che appariranno a breve. Non mancheranno neanche quelle relative a schermi tv ed elettrodomestici, senza contare molto probabilmente anche i dispositivi Echo.

Per chi ha messo da tempo gli occhi su un articolo e spera di vederlo presto scontato, meglio ricorrere subito alla lista dei desideri. Se si tiene traccia del prodotto ambito con il comando “Aggiungi alla lista” sarà facilissimo verificare se il prezzo è variato, senza ritrovarsi a cercarlo da capo. La sezione in cui monitorare i prezzi è “Account e liste”.

Canali Telegram dedicati e requisiti

telegram
Molti si appoggiano alla piattaforma di messaggistica per scoprire le offerte. – Androiditaly.com

Esistono diversi canali su Telegram dove vengono pubblicate le migliori offerte e-commerce relative a diversi prodotti. Qui diversi siti condividono direttamente i link diretti ai prodotti in sconto svolgendo la ricerca al posto degli utenti. Dato che basta entrare si possono anche aiutare amici e conoscenti che non hanno l’account sulla piattaforma.

Solitamente sono divisi per settore: Tecnologia, Abbigliamento/Sport, Prodotti per la casa eccetera. Sono gestiti da diversi siti informativi, più o meno accurati. Va ricordato che i prezzi anche appena pubblicati sul canale possono variare ed è bene verificare prima di procedere all’acquisto.

Per accedere alle offerte in modo prioritario è bene non dimenticare che serve essere provvisti di un account Amazon Prime. Per chi lo possiede inotre le spedizioni sono gratuite, quindi i costi sono comunque più bassi in proporzione.

Se non lo si ha ancora, nessun problema. I primi 30 giorni del servizio sono gratuiti, sufficienti a sfruttare al meglio le Offerte di Primavera. Per i primi 12 mesi dall’attivazione si ottiene anche l’abbonamento a Deliveroo Plus.

Impostazioni privacy