TCL NXTPAPER 10s sbarca in Italia: ecco il tablet con display quanto più simile ad un foglio di carta

Subito disponibile in Italia, il nuovo tablet TCL NXTPAPER 10s si butta sul mercato con il suo display simile alla carta.

TCL NXTPAPER 10s
TCL ha reso disponibile in Italia il suo tablet NXTPAPER 10s, con display simile alla carta – Androiditaly.com

L’innovazione tecnologica corre a ritmi serrati, ora più che mai. Le tantissime aziende di produzione del mondo, che stanno avendo a che fare con un periodo non certo facilissimo, cercano costantemente di mette un piede davanti ai loro competitors, provando a sfondare con caratteristiche sempre nuove.

Le difficoltà del momento sono legate al complicato approvvigionamento di microchip, la cosiddetta crisi dei semiconduttori, che è cominciata con l’inizio della pandemia da Coronavirus un paio di anni fa, e ora rischia di peggiorare a causa della guerra in atto tra Russia e Ucraina.

Come detto, però, le aziende non si fermano davanti a niente e mostrano una resilienza invidiabile. Una delle case di produzione più attive è la cinese TCL che di sicuro non pretende di guadagnare fette di mercato esorbitanti, però dimostra una certa propensione all’innovazione.

Proprio su questo blog abbiamo già commentato in passato le sfide di TCL, tra smartphone Fold’n’Roll e occhiali smart all’avanguardia. Oggi, però, commentiamo l’arrivo sul mercato italiano del nuovo tablet della casa cinese, cioè il NXTPAPER 10s, con caratteristiche molto curiose e interessanti.

TCL NXTPAPER 10s: display multistrato per un effetto carta impressionante

Il TCL NXTPAPER 10s è un tablet Android, capace di vincere l’Eye Protection Innovation Award of the Year al Consumer Electronics Show 2022 di Los Angeles che si è tenuto a gennaio. Vincere un premio del genere non è da tutti, ma di sicuro questo tablet aveva tutte le ragioni per ottenerlo.

Il display, infatti, è composto da un sistema mulitstrato che riduce la luce blu del 50%, senza ingiallire l’immagine e mantenendo i colori originali. L’effetto visivo di questo schermo LCD è definito dall’azienda “paper-life”, simile alla carta. Inoltre, è presente una finitura antiriflesso.

La T-Pen è inclusa nel pacchetto di acquisto e assicura una scrittura con latenza ultra bassa. La diagonale dello schermo è di 10,1 pollici, con risoluzione Full HD 1200 x 1920 pixel. Il processore è un SoC MediaTek Helio P22, mentre storage e RAM sono rispettivamente 64 GB (espandibili) e 4 GB.

La batteria ha una capacità di 8000 mAh e sono disponibili due sensori fotografici, l’anteriore da 5 MP e la posteriore da 8 MP. Il sistema operativo è Android 11. Il tablet TCL NXTPAPER 10s è già disponibile in Italia e si può acquistare su Amazon al prezzo di 249,90 €.

Impostazioni privacy