Apple Console: spuntano sempre più rumors in Rete del device in preparazione con Ubisoft e Capcom

Alcune voci confermano che Apple stia meditando sulla possibilità di una console da gaming. Quanto c’è di vero?

Apple Console
Una console di gioco targata Apple? Non è da escludere – Androiditaly.com

Apple, si sa, è una delle aziende tecnologiche più famose e importanti del mondo. La sua leadership è contesa da Samsung, a formare un dualismo che funziona anche da sprone per ambedue le case di produzione a migliorarsi e a presentare offerte e prodotti sempre all’avanguardia.

Lo scontro principale è sempre quello tra i due smartphone di punta delle due aziende, il Samsung Galaxy (ora arrivato alla versione S22) e l’iPhone (ora alla versione 13). La sfida però si presenta sotto tanti altri punti di vista, per esempio con l’apertura verso nuovi mercati e nuove possibilità.

Su questo blog abbiamo già commentato qualcosa sui prossimi piani di Apple. L’8 marzo scorso si è tenuto l’evento “Peek Performance“, e lasciamo l’articolo a questo link. Oggi, però, parliamo di un nuovo ambito per cui generalmente Apple non viene ritenuta in competizione.

Ci riferiamo al gaming, certamente non il primo aspetto che viene in mente quando viene menzionata la casa di Cupertino. I dati, però, ci raccontano che l’ambito videoludico è centrale nell’economia Apple. Per questo, qualcuno dice che prima o poi arriverà una vera e propria console da gioco.

Apple Console: la console da gaming si farà oppure no?

Quello che non tutti sanno è che Apple, grazie ai videogiochi, guadagna più di Microsoft, Sony e Nintendo messe insieme. Sembra una frase irreale, invece per citare un esempio, nel 2019, l’azienda americana ha guadagnato 8,5 miliardi di dollari solo tramite l’App Store.

Un possibile step successivo, rappresentato dalla produzione di una vera e propria console da gaming, una “Apple Console” dedicata pronta a sfidare le varie PlayStation e Xbox, non è completamente da escludere. Le indiscrezioni si basano su una fuga di notizie che certamente spingono in questa direzione.

A quanto pare, infatti, sono stati solti alcuni studi interni all’azienda per verificare la fattibilità di tale progetto. Oltre a questo, si rileva anche la richiesta di consulenze esterne volte a comprendere meglio le potenzialità di questa ipotetica nuova Apple Console, che forse non sarebbe altro che un’evoluzione della Apple TV.

Un altro indizio è rappresentato dai contatti che Apple ha avuto con Ubisoft e Capcom, magari per definire future esclusive dedicate alla console della mela morsicata. Si tratta di rumors, inoltre l’evoluzione del cloud gaming potrebbe far propendere per decisioni diverse. In ogni caso, attendiamo aggiornamenti.

Impostazioni privacy