Oppo A96, arriva la fascia media con finiture al top, fotocamera da 50MP, ricarica rapida da 33W e prezzo contenuto

Arriva un nuovo smartphone sul mercato, il quale è finalmente pronto per poter essere acquistato da tutti noi. Parliamo di un dispositivo di fascia media niente male e che pare avrà modo di essere comprato proprio in questo periodo, dunque è chiaro che dobbiamo informarci il più possibile al riguardo.

Oppo A96, arriva la fascia media con finiture al top, fotocamera da 50MP, ricarica rapida da 33W e prezzo contenuto
Lo smartphone di Oppo, come possiamo vedere, non è affatto male considerando il prezzo basso – Androiditaly.com

Oppo ha dichiarato che presto arriverà in Italia il suo nuovo Oppo A96, ossia in cellulare di fascia media che non fa altro che rendere ancora più vasta la sua serie di smartphone. Ciò vale a dire che finalmente avremo l’imperdibile occasione di acquistare un dispositivo assolutamente grandioso e assai interessante per tutti noi. Il telefono si presenta con delle linee eleganti e una scocca realizzata in vetro, assieme ad una finitura OPPO Glow contenente micro cristalli in grado di riflettere la luce.

Il display, continuando, è un LCD da 6,59 pollici, con un design punch-hole, il refresh rate a 90Hz e la risoluzione FHD pari a 1080×2412 pixel. Considerate anche che lo schermo è dotato di funzionalità All-day AI Eye Comfort, la quale ha il compito di migliorare la visibilità dello schermo in base ai livelli di luce ambientale. Con un inizio così non può che essere un buon presagio, ma che cosa possiamo dire per quanto riguarda il resto delle caratteristiche?

Specifiche del cellulare di Oppo

Oppo A96, arriva la fascia media con finiture al top, fotocamera da 50MP, ricarica rapida da 33W e prezzo contenuto
E’ chiaro che ci sia voluto del tempo prima che potesse uscire anche in Italia – Androiditaly.com

Il chip è uno Snapdragon 680, dunque sarà compatibile con le reti 4G assieme a 2,4 Ghz di potenza. Arriverà da noi con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ovviamente espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore del cellulare adotta una configurazione con un doppio sensore, che sarebbe quello principale da 50 MP e il secondo di profondità da 2 MP. Tuttavia, mancano l’HDR e lo zoom digitale 5x, ossia un paio di funzionalità che solitamente in molti ricercano.

Non manca la batteria da 5.000 mAh con il supporto alla tecnologia di ricarica rapida SuperVOOC da 33W, la quale ci permette di raggiungere il 55% di autonomia in soli 30 minuti di ricarica. Infine, lo smartphone arriverà sul mercato con l’interfaccia ColorOS 11.1 basata su Android 11. Nelle colorazioni Starry Black e Sunset Blue potrà essere comprato al prezzo di 299,99 euro nelle catene di elettronica di consumo situate nelle nostre città, oppure nei vari siti e-commerce come Amazon per esempio.

Impostazioni privacy