Netflix introduce un nuovo pulsante sulla console comandi: come funziona?

Nelle schermate di Netflix è comparsa una nuova opzione: è il pulsante Super Like. Ecco a cosa serve e dove trovarlo.

Netflix SuperLike
Netflix introduce il nuovo pulsante Adoro! – Androiditaly.com

La pandemia da Coronavirus con i lockdown in giro per il mondo hanno cambiato in maniera considerevole il nostro modo di approcciarci alla tecnologia. Abbiamo imparato ad utilizzare strumenti per lo smart working e per la didattica a distanza (DAD) come Google Meet e Zoom.

Le chiusure dei cinema hanno fatto sì che imparassimo ad usufruire dell’intrattenimento direttamente a casa sfruttando le piattaforme di streaming che oramai hanno raggiunto grande popolarità: basta pensare al rapporto quotidiano che abbiamo con Amazon Prime Video, NOW TV oppure Disney+.

Tra queste, la più conosciuta è probabilmente Netflix. Oltre a dominare lo streaming, l’azienda americana si sta sforzando per toccare altri ambiti, come quello dello sport. In un altro articolo abbiamo parlato del connubio tra Netflix e Basket. Non solo le competizioni sportive, però.

In un altro articolo abbiamo commentato lo sforzo che la piattaforma sta compiendo per entrare nel mercato videoludico in streaming, come testimonia l’acquisto di Boss Fight Enterteinment. Oggi, però, commentiamo una novità per la piattaforma, che introduce un nuovo pulsante.

Ecco il nuovo Super Like (Adoro!) di Netflix

Adesso Netflix vuole dedicarsi in tutto e per tutto al perfezionamento dei suggerimenti per gli utenti. In effetti fino ad ora si poteva indicare quali contenuti ci piacevano e quali no utilizzando i due pulsanti che la piattaforma ci metteva a disposizione nella schermata di ogni contenuto.

Ora, grazie a un’utile novità, si può entrare più nello specifico e comunicare alla piattaforma quali sono i contenuti che preferiamo ricevere come suggerimenti. Per farlo, l’intuizione di Netflix è stata semplice, introducendo un nuovo pulsante di fianco a quelli già presenti nelle schermate dei singoli contenuti.

Accanto al pulsante Like e Dislike (“Mi Piace” e “Non mi piace”), ora è stato aggiunto il pulsante Super Like. I primi due erano indicati rispettivamente con un pollice in su e un pollice all’ingiù. Il nuovo pulsante, che in Italia si chiama Adoro!, è ora indicato con ben due pollici in su.

La novità è disponibile sugli smart TV, nelle interfacce web e sulla piattaforma sui sistemi operativi Android e iOS. Se volete indicare a Netflix quali contenuti preferite ricevere nella vostra home tra i suggeriti, cliccare sul pulsante Adoro! aiuterà molto a specificare la tipologia di documentari, film e serie TV preferite.

Impostazioni privacy