Cyberpunk 2077 arriva la prima espansione, c’è l’ufficialità di CD Projekt RED

Finalmente la notizia che tutti i fan di Cyberpunk 2077 stavano aspettando: la prima espansione si farà, ecco quando.

Cyberpunk 2077 espansione
Cyberpunk 2077 avrà la sua prima espansione – Androiditaly.com

Uno dei videogiochi più discussi degli ultimi tempi è sicuramente Cyberpunk 2077. L’hype creato per l’uscita a dicembre 2020 è stato enorme. All’epoca, però, solamente la versione per le console di ultima generazione sembrava in grado di rispettare le promesse fatte durante l’attesa.

Appena uscito, il titolo era pieno di bug e malfunzionamenti. Un altro punto criticato dai gamers è stato quello relativo all’esperienza di gioco poco immersiva al di fuori della linea principale della trama, senza considerare la resa grafica del titolo sulle console e sui computer meno potenti.

Su PS3 e Xbox 360, infatti, il gioco sembrava tutto tranne che la grande rivoluzione che aveva alimentato le aspettative di milioni di videogiocatori in giro per il mondo. Per fortuna, date le pesanti critiche ricevute nel primo periodo, si è trovato il modo di sopperire ad alcune delle lacune.

Su questo blog, per esempio, abbiamo parlato di una mod sviluppata in maniera indipendente che permette i combattimenti anche sui veicoli. La notizia di oggi riempie di nuovo di speranze tutta la fan base di videogiocatori di Cyberpunk 2077. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La prima espansione di Cyberpunk 2077: quando uscirà e cosa sappiamo fino ad ora

Tutto si basa su un tweet di CD Projekt RED, la casa di sviluppo che si è occupata della creazione di Cyberpunk 2077, oltre ad altri titoli. Nell’immagine pubblicata si annuncia lo stato dei lavori per i prossimi progetti dell’azienda. Tra questi, c’è un’espansione (la prima ufficiale) per Cyberpunk 2077.

Si parla anche di un’estensione nel supporto per il titolo, così come dello sviluppo di un nuovo videogioco per la serie The Witcher basato sul motore grafico Unreal Engine 5. Si lavora anche per una versione di The Witcher 3: Wild Hunt riservata alle console di ultima generazione.

Tornando a Cyberpunk 2077, il videogioco ha venduto 18 milioni di copie in giro per il mondo. Ulteriori aggiornamenti potrebbero aumentare sensibilmente il bacino di utenza. Certo, non si tratta dei numeri riservati al già citato The Witcher, serie capace di arrivare a quota 65 milioni di vendite.

Le informazioni di cui siamo in possesso ora non ci permettono ulteriori analisi sulla prima espansione di Cyberpunk 2077. Quello che sappiamo finora, però, è che potremo godere delle nuove funzionalità apportate da questa espansione nel corso del 2023. Attendiamo ulteriori aggiornamenti per avere info più precise.

Impostazioni privacy