Sul sito di Apple è spuntato, e poi scomparso, un caricatore molto particolare

La Mela ci ha giocato un brutto scherzo questa volta, infatti, pare che abbia mostrato un nuovo caricatore molto particolare direttamente sul suo sito ufficiale. La faccenda ha cominciato ad assumere un aspetto differente nel momento in cui, la stessa compagnia, ha deciso di rimuoverlo; perché lo ha fatto?

Sul sito di Apple è spuntato, e poi scomparso, un caricatore molto particolare
Un leak del genere non può passare inosservato – Androiditaly.com

Apple ha pubblicato, forse per errore, un prodotto che non avrebbe dovuto essere online. E per quanto sia stato rimosso a tempo record, i ragazzi di 9to5Mac sono stati veloci ed hanno effettuato uno screenshot per salvare il contenuto di ciò che hanno potuto vedere; il protagonista di questa storia non è altro che un documento di supporto dedicato ad un nuovo adattatore a 35W con doppia porta USB-C.

Non sappiamo se sia un progetto imminente o che arriverà soltanto molto tempo dopo, anche perché, per quel che ne sappiamo, potrebbe essere stato persino cancellato visto e considerato che lo abbiano rimosso dal sito ufficiale immediatamente. Per cui è chiaro che la situazione debba essere analizzata in modo tale che ci sia la possibilità di capire meglio cosa stia succedendo; vediamo insieme la faccenda.

Caratteristiche del caricatore di Apple

Sul sito di Apple è spuntato, e poi scomparso, un caricatore molto particolare
Si presume che sia destinato per gli iPhone 14, seppur sia ancora incerta l’esistenza del dispositivo – Androiditaly.com

Se questo ipotetico alimentatore da 35W dovesse rivelarsi, come è plausibile pensare, un accessorio che presto verrà commercializzato, allora si tratterebbe assolutamente del primo prodotto di Apple con una doppia presa USB-C. Una scelta che consentirebbe di caricare più di un iPhone contemporaneamente o anche un telefono assieme ad un Apple Watch ad esempio, come anche altri device appartenenti alla Mela.

Infatti, prendendo un iPhone 13 Pro Max e un Apple Watch, ad esempio, partendo da 35W lo smartphone potrebbe essere ricaricato sfruttando la velocità massima supportata, che sarebbe da 27W, mentre l’orologio utilizzerebbe i restanti 8W per poter raggiungere la massima capienza di batteria disponibile sempre in poco tempo. Insomma, la possibilità di sfruttare al massimo il caricatore è, senza dubbio, una grande comodità e che tutti noi dovremmo provare almeno una volta.

E secondo 9to5Mac, che ha visionato il documento, l’alimentatore implementerebbe anche la tecnologia USB-C Power Delivery con alcune specifiche interessanti. Ora come ora le informazioni sono finite, quindi aspettiamoci altre novità direttamente sul sito ufficiale oppure da eventuali leaks. Tuttavia, oramai che sia stato svelato, ci si aspettano delle news sorprendenti direttamente dalla società stessa.

Impostazioni privacy