Chromecast non funziona? Ecco cosa accade alla versione desktop

0
33

Uno dei servizi di Google non sta funzionando come dovrebbe. Stanno arrivando diverse segnalazioni importanti sulla faccenda, motivo per cui si tratta di una di quelle situazioni complicate da risolvere e che pare non possano essere spiegate con facilità. Ma in che modo la casa di Mountain View ha risposto in merito ad un problema correlato a Chromecast? Vediamo.

Chromecast non funziona? Ecco cosa accade alla versione desktop
Il dispositivo serve a mettere in collegamento due prodotti diversi – Androiditaly.com

I bug si verificano in continuazione, ecco perché tutte le applicazioni di Google devono essere aggiornate e monitorate senza un attimo di tregua. Possono apparire da un momento all’altro e senza alcun preavviso, il che vale a dire che non sia esattamente così facile prevedere certi dilemmi; l’unica cosa che possiamo fare è segnalare gli errori per evitare che si intensifichino.

Soltanto in tal modo si avrà la possibilità di arrivare ad una conclusione importante sulla questione, quindi si tratta soltanto di tempo in sostanza. Ma chi è il “protagonista” di questa storia, e in che maniera il bug ha avuto origine esattamente? Cerchiamo di capire meglio l’argomento approfondendolo sotto ogni suo aspetto.

Le lamentele degli utenti

Chromecast non funziona? Ecco cosa accade alla versione desktop
Chromecast ha un bug molto grave che deve essere risolto – Androiditaly.com

Pare che un bug scoperto di recente non stia mettendo in buona luce Chromecast e YouTube. Sono in molti gli utenti che stanno riscontrando lo stesso problema, ovvero la mancata trasmissione di un video dal PC alla TV. Da qui capiamo immediatamente quanto possa essere scomoda la situazione, ragione per la quale dovrebbe essere risolta al più presto.

Sul forum ufficiale di Google un cliente del servizio, seguito da tanti altri ovviamente, ha fatto sapere che: “Un paio di giorni fa potevo semplicemente fare clic sul pulsante di trasmissione su un video nel browser Chrome, selezionare il mio dispositivo (Chromecast TV) e il video avrebbe iniziato a essere riprodotto sulla TV. Oggi, invece, quando seleziono il mio dispositivo TV, si apre un’interfaccia di YouTube, con un avviso che mi suggerisce i 3 modi per guardare il video, ovvero con l’uso del telecomando della TV o con quello del telefono”.

Ma c’è una buona notizia: il bug può essere risolto chiudendo la sessione di trasmissione e riaprirla, oppure cliccando su “riproduci nel browser”. Ma attenzione: questo passaggio non è affatto piacevole qualora dovessimo tenere a mente quello che hanno riferito le persone, di conseguenza dovremmo sopportare un bel po’ di fastidio prima di poter tornare ad usare il servizio con tranquillità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here