TikTok investe nella musica e sarà partner ufficiale de Eurovision Song Contest 2022

Un importante evento celebrativo ha chiamato in causa TikTok, nominandolo come special guest per la sua prossima presentazione. Ma di che tipo di progetto stiamo parlando, e come mai è così importante in generale?

TikTok investe nella musica e sarà partner ufficiale de Eurovision Song Contest 2022
Seguire questo evento potrebbe rivelarsi essere un’ottima scelta – Androiditaly.com

Abbiamo una news senza precedenti di cui parlare: l’European Broadcasting Union ha annunciato che TikTok sarà l’Official Entertainment Partner della nuova edizione di Eurovision Song Contest, la quale si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio e sarà ispirato al tema “The Sound of Beauty”.

E tenendo conto che sia il loro principale Entertainment Partner, TikTok celebrerà la musica, gli artisti, i Paesi, la storia e all’evento stesso, portando la magia di Eurovision al suo pubblico appassionato di musica in tutto il mondo. Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da vicino tutto ciò che rende Eurovision l’evento musicale più guardato, amato e celebrato del mondo“.

Il successo dell’evento su TikTok

TikTok investe nella musica e sarà partner ufficiale de Eurovision Song Contest 2022
TikTok, che si presenta come una piattaforma dedicata alla musica, chiaramente non poteva rimanere in disparte – Androiditaly.com

Attualmente sono più di 3,8 miliardi le visualizzazioni di video con l’hashtag “#Eurovision” sulla piattaforma. Lo scorso anno, invece, l’hashtag “#Eurovision2021” aveva superato i 1,4 miliardi di visualizzazioni. TikTok, in tutto ciò, si è dimostrata la piattaforma migliore per l’apprezzamento della musica, tant’è che gli stessi artisti partecipanti all’Eurovision Song Contest avevano utilizzato l’app per condividere i dietro le quinte della competizione. Nel 2022, per via di questa partnership, i fan potranno avere un contatto maggiormente stretto con gli artisti, che ricordiamo saranno presenti dalle prove fino alla serata finale che si terrà il 14 maggio. La community, in aggiunta, avrà accesso a contenuti esclusivi dal backstage di tutti i cantanti che partecipano alle fasi iniziali.

Tenete pure a mente che in vista delle serate live del 10, 12 e 14 maggio, i team TikTok di tutta Europa lavoreranno con i rispettivi rappresentanti nazionali, mentre sulla piattaforma verrà creato un hub dedicato ai contenuti Eurovision. Ambedue le semifinali e la serata finale saranno trasmesse in diretta in un formato verticale realizzato per TikTok. L’account dell’evento offrirà, invece, dei dei contenuti esclusivi che potranno essere visti ogni giorno, compresi i momenti più belli e le scene dietro le quinte. Nelle prossime settimane verranno svelate anche le programmazioni nazionali. Spostandoci verso la parte dei Suoni, infine, troveremo le playlist con le canzoni dei concorrenti che potranno essere usate per la creazione e la condivisione di nuovi post.

Impostazioni privacy