Gshopper, l’App per uno shopping internazionale sicuro: ecco come funziona e cosa vende

0
66

C’è un e-commerce che pochi conoscono: scopriamo insieme Gshopper, lo store di elettronica online con prezzi imbattibili.

Gshopper
Gshopper è la piattaforma di e-commerce che (quasi sicuramente) non conosci – Androiditaly.com

Comprare online è oramai diventata un’abitudine ben integrata nella lista delle nostre consuetudini quotidiane. Ovviamente, i più di noi sono soliti effettuare acquisti su piattaforme ben conosciute come Amazon, oppure Zalando. In realtà l’universo degli e-commerce è molto ricco di siti interessanti.

Mentre il gigante degli acquisti online di Bellevue, che aveva avviato un progetto per l’apertura di store fisici, torna sui suoi passi, oggi vi raccontiamo di un player che è poco conosciuto sulla scena dei consumatori italiani. Il suo nome è Gshopper, fondato soltanto nel 2007, con sede a Singapore.

Non si tratta di una società neonata. In questi 15 anni, infatti, l’azienda ha accumulato un’esperienza significativa. Sedi sussidiarie sono presenti in tutto il mondo: sono ben 18 e sono disseminate in punti strategici come Melbourne, Hong Kong, Seoul, Pasadena e Tokyo per rifornire 32 Paesi, tra i quali anche l’Italia.

I suoi sistemi sono provvisti di un connubio tra big data e intelligenza artificiale che è in grado di capire quali saranno i prodotti più richiesti dagli acquirenti in relazione ai vari periodi. In questo modo, diventa facile servire i clienti nell’arco di 72 ore attraverso i 136 magazzini sparsi in giro per il mondo.

Gshopper: lo store online di elettronica che sta conquistando il suo spazio di mercato

Gshopper non si fa mancare nulla: l’azienda è infatti presente anche sulle altre piattaforme di e-commerce come Amazon, Ebay e Aliexpress, dove i suoi numeri sono importanti per vendite e feedback positivi. Per accedere allo store è sufficiente scaricare l’applicazione, disponibile sia per Android che per iOS.

Non ci sono problemi legati alla lingua. Infatti, è possibile selezionare la lingua italiana e, nonostante qualche piccola imprecisione nelle traduzioni, tutta l’app risulta facilmente navigabile. Per il resto, Gshopper si utilizza, come molte altre applicazioni, in maniera estremamente semplice.

La barra di ricerca in alto ci permette di cercare ciò che desideriamo. Se vogliamo lasciarci stupire dalle offerte, invece, possiamo esplorare le varie categorie. Sempre in alto, ma a destra, troviamo il link alla sezione dedicata al nostro account, dal quale possiamo modificare impostazioni e gestire gli ordini.

Per quanto riguarda la diffidenza verso le nuove piattaforme: su Trustpilot, Gshopper ha un rank di 4 stelle su 5. Per concludere, molto comoda la possibilità di pagare gli ordini attraverso PayPal, a differenza di altri e-commerce famosi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here