WhatsApp, introduce una nuova funzione molto utile: un piccolo aiuto per la privacy

WhatsApp è pronta a lanciare un nuovo tipo di funzionalità molto utile a tutti noi, e  che permetterà ad un sacco di utenti di poter far uso di una impostazione estremamente variegata dal punto di vista della privacy. Ma come dovrebbe essere messa in atto, e quando sarà disponibile?

WhatsApp, introduce una nuova funzione molto utile: un piccolo aiuto per la privacy
Certe impostazioni non possiamo lasciarle andare, ecco perché è utile usarle – Androiditaly.com

Come molti avranno potuto immaginare, WhatsApp è già alle prese con una nuova funzione che presto avrà modo di essere utilizzata da tutti noi. Che cosa farà? Semplice: ci permetterà di nascondere il nostro ultimo accesso ad un solo contatto scelto in sostanza. A riportarlo è la stessa WABetaInfo, il cui sito spiega che prossimamente potrebbe arrivare un aggiornamento della funzione che consentirà di nascondere questo fattore a un singolo elemento.

Ora come ora si potrebbe soltanto nascondere l’accesso a tutti oppure a nessuno, senza la possibilità di selezionarli manualmente. Adesso, invece, l’impostazione che presto verrà realizzata riguarderà esclusivamente l’orario dell’ultimo accesso nascosto ad un contatto scelto proprio da noi, ma che cosa ci spingerebbe ad utilizzare questa funzionalità? Analizziamo bene la situazione e vediamo le possibili scelte sulla faccenda.

Altri dettagli in merito e utilità della feature

WhatsApp, introduce una nuova funzione molto utile: un piccolo aiuto per la privacy
Questa nuova funzione di WhatsApp sarà molto utile per alcuni di noi – Androiditaly.com

Semplicemente lo si fa per una questione di convenienza oppure per tutelare a dovere la nostra privacy, e dato che non nuoce a nessuno ovviamente non ci sarebbe motivo di tenersi alla larga da quell’opzione. Oltretutto ogni piattaforma raggiunge sempre quel momento della propria esistenza in cui si aggiorna, migliorando esponenzialmente le proprie capacità grazie all’aggiunta di funzionalità uniche e a volte indispensabili.

Comunque sia, nel momento in cui arriverà la nuova impostazione la scheda di selezione, come è giusto che sia, subirà una piccola modifica in modo tale che ci sia modo di “ospitare” la funzionalità. Parliamo della disposizione degli elementi, che saranno quattro: “Tutti“, “Nessuno“, “I miei contatti” e “I miei contatti tranne…“, con quest’ultima che consentirà di indicare le singole persone da limitare.

Vale la pena ricordare che non potremo guardare nulla del contatto che sceglieremo di oscurare; nemmeno noi potremo visualizzare l’orario del suo ultimo accesso, ma se ci sta bene come condizione, sappiate anche che avremo modo di estendere le possibilità pure alla foto del profilo e alla breve biografia che solitamente troveremo negli stati degli utenti scelti.

Impostazioni privacy