Android Auto, Finalmente arriva una funzione che tanti aspettavano: ora sarà facilissimo anche mentre guidi

Google rilascia un update pazzesco per Android Auto; viene aggiunta una nuova funzionalità interessante e che alcuni di noi speravano un giorno di vedere, motivo per cui non possiamo che essere elettrizzati al riguardo.

Android Auto, Finalmente arriva una funzione che tanti aspettavano: ora sarà facilissimo anche mentre guidi
Android Auto ci illumina con un aggiornamento strepitoso – Androiditaly.com

Android Auto è, con molta probabilità, tra le applicazioni più usate che ci siano, infatti il servizio di Google non smette di essere aggiornato anche per questa ragione. Dovete sapere che, per evitare che programmi come Car Play possano risultare essere dei validi avversari per la casa di Mountain View, il programma riceva in continuazione degli update sia di correzione che di miglioramento, ed in tal caso dovremmo parlare dell’introduzione di una nuova funzione di tutto rispetto.

Sull’argomento sarebbe importante mettere in discussione le risposte rapide ai messaggi, che come sappiamo molto bene esistono su Android per smartphone già da parecchio tempo, e adesso finiscono per caratterizzare anche Android Auto. Una novità semplice ma che aveva bisogno di avere il suo spazio persino su questa applicazione, motivo per cui pensiamo che sia importante parlarne. I membri di 9to5google.com, sulla faccenda, affermano con certezza che stia per arrivare e che sarà disponibile tra non molto; vediamo cosa viene proposto.

La nuova feature per Android Auto

Android Auto, Finalmente arriva una funzione che tanti aspettavano: ora sarà facilissimo anche mentre guidi
Era da tempo che si aspettava un update come questo – Androiditaly.com

La notizia parla proprio di una funzionalità già presente da diverso tempo sul cellulare, quindi, all’arrivo di un messaggio, Google Assistant procederà a leggerlo a voce alta nel frattempo che Android Auto proporrà almeno una risposta rapida suggerita da riferire, e che può essere, proprio come sul nostro telefono, una breve frase o una emoticon relativa alla comunicazione ricevuta. In altre parole è sufficiente un tocco sul display dell’auto per rispondere risparmiando il tempo della dettatura all’assistente vocale.

Al di là di questa feature, possiamo parlare anche di un’altra opzione che troviamo su Android Auto in versione 7.6.1215, cioè il tasto “Risposta Personalizzata” mostrato di fianco al mittente. Pure in questo caso si tratta di una misura che permette di risparmiare tempo: in precedenza, se ricordate, era necessario attendere la fine della lettura del messaggio in arrivo, proprio quando quando Google Assistant chiedeva se si voleva rispondere. Così facendo, con un tap su un tasto abbastanza grande da essere premuto con facilità, non ci distrarremo e potremo passare subito alla dettatura. Facile e veloce, vero? Probabilmente sarà per questo che apprezzeremo molto la nuova funzione.

Impostazioni privacy