Telecamere di sicurezza: Arlo Go 2 ora è Wi-Fi, 4G e con GPS per non smarrirle mai

Arlo ha annunciato la sua ultissima telecamera di videosorveglianza, un prodotto molto utile per la casa e che è pensato per funzionare anche al di fuori dell’abitazione stessa. Ma in che modo dovrebbe essere messa in atto? Scopriamolo subito.

telecamere di sicurezza: Arlo Go 2 ora è Wi-Fi, 4G,e con GPS per non smarrirla mai
Le caratteristiche del dispositivo sono uniche in tutto e per tutto – Androiditaly.com

Arlo Go 2 è la prima telecamera Arlo ad integrare sia la tecnologia 3G/4G con l’utilizzo di una SIM che quella Wi-Fi. Come molti altri prodotti della stessa casa produttrice, anche in questo caso non è necessario un hub o una stazione base, permettendo all’utente di garantire sempre il massimo della flessibilità. In tale ottica, inoltre, è stato integrato persino uno slot per le microSD in modo tale da poter salvare i filmati registrati direttamente in locale.

La telecamera di videosorveglianza, inoltre, è considerato come il prodotto Arlo più completo di sempre includendo in un unico dispositivo tutto quello che abbiamo visto in vari modelli dell’azienda già in precedenza. Fra i vari esempi che possiamo portare potremmo citare l’audio a due vie o la sirena, ma ciò che la rende speciale in tutto e per tutto è che sia stata pensata per poter essere utilizzata all’aperto, quindi non per forza in una abitazione.

Prezzo della telecamera e peculiarità

telecamere di sicurezza: Arlo Go 2 ora è Wi-Fi, 4G,e con GPS per non smarrirla mai
Queste telecamere, in base a ciò che offrono, sono davvero speciali. La caratteristica migliore rimane indubbiamente quella del funzionamento anche fuori dalla propria casa – Androiditaly.com

Arlo Go 2 è in grado di distinguere le diverse tipologie di movimento segnalando se si tratta di una persona, un animale, un pacco o un veicolo. Tuttavia, per avere questa funzionalità dovrete attivare uno dei piani Arlo Secure, che consente di ricevere fino a 60 giorni di salvataggio cloud dei filmati. Il piano Secure permette anche di creare delle zone attive per far sì che il movimento venga rilevato solo in specifiche aree dell’inquadratura, e non in tutte.

Comunque il prezzo del dispositivo è di 299 euro, e anche se sia un prezzo elevato probabilmente ne vale la pena dato che sia il prodotto più completo che abbiamo avuto modo di scoprire ad oggi per questa categoria. Prima di comprarla, però, sarebbe opportuno aspettare le varie recensioni in modo tale da poter costatare che se sia una buona idea quella di acquisirla o meno. Sappiate che, da noi, potrà essere disponibile presso i rivenditori Vodafone a 359 euro con due anni di Arlo Secure inclusi nel prezzo, mentre il costo della eventuale SIM è escluso.

Impostazioni privacy