WhatsApp, ecco una novità davvero attesa da moltissimi: così ne cambia per sempre l’uso

WhatsApp ci offre una feature molto importante per quanto riguarda l’accesso del profilo su più dispositivi. Di che si tratta, e come mai pare che sia così utile?

WhatsApp, ecco una novità davvero attesa da moltissimi: così ne cambia per sempre l'uso
Questo nuovo modo di usare l’app è originale – Androiditaly.com

La tanto amata piattaforma verde sta tentando di migliorarsi soprattutto dal punto di vista della godibilità che, per un utente, dovrebbe essere al massimo delle sue possibilità. È un bene che si riesca a capire che cosa voglia evolvere l’applicazione, anche perché, se fosse un segreto, ci sarebbe troppo disinteresse al riguardo.

Tuttavia, la società, starebbe pensando di poter rendere possibile l’utilizzo dello stesso account su più dispositivi mobili, come smartphone e tablet per esempio. Ce lo racconta il sito specializzato WaBeta Info, che come al solito anticipa le novità in fase di test da parte dell’applicazione di messaggistica per la versione Android 2.22.10.13.

Info sulla funzione

WhatsApp, ecco una novità davvero attesa da moltissimi: così ne cambia per sempre l'uso
Dovremo apprezzare di più update del genere – Androiditaly.com

Viene mostrato uno screenshot in cui è stata resa nota la presenza di una pagina dedicata alla registrazione del dispositivo, precisamente di quando si cerca di accedere a WhatsApp da uno smartphone o un tablet diverso da quello principale. Per rendere possibile l’uso dello stesso account dell’app anche sul secondo device, è necessaria la scansione di un QR Code. WABeta Info, però, fa sapere che non è al corrente della data di rilascio della patch, stessa cosa vale per le anticipazioni per iOS.

Resta il fatto che il lancio rappresenterebbe l’introduzione di un nuovo contenuto molto richiesto e di cui si è tanto parlato in passato, con un susseguirsi di indiscrezioni nel corso dei mesi. Una novità del genere, che per quanto sia inerente all’estate scorsa è importante, è il supporto alla funzione multi-dispositivo, rivolto in maniera esclusiva a WhatsApp Web/Desktop. Il servizio citato ha reso possibile il collegamento allo stesso account WhatsApp da quattro PC differenti e registrati, senza che ci sia la necessità di avere lo smartphone connesso e proteggendo sempre le conversazioni con la crittografia end-to-end.

Per concludere, riferiamo che tra le più recenti funzionalità in arrivo, rilanciate sempre da WABeta Info si intende, bisogna anche tenere a mente quella dello spostamento della cronologia delle proprie chat da un cellulare Android a un iPhone. Attualmenre il servizio di messaggistica ha rilasciato delle interessanti novità per i messaggi vocali: attualmente sono ascoltabili in background anche al di fuori della specifica chat e se ne può sentire l’anteprima prima dell’invio, dunque non possiamo dire che l’app non sia stata fornita di ottime potenzialità di cui far uso.

Impostazioni privacy