StarLink nella tua casa? Ecco come verificare la reale copertura

Verificare la copertura della nostra connessione è legittimo, non lo mettiamo in dubbio, ma non tutti sanno in che modo vada fatto mentre si utilizza un prodotto StarLink. Il servizio che viene messo a disposizione pensiamo che sia grandioso sotto ogni punto di vista, ma in caso avessimo eventuali problemi di connessione è ovvio che dovremmo poter controllare la velocità di rete di quel preciso momento. In che maniera potremmo farlo, e che cosa sarebbe necessario usare per riuscirci?

StarLink nella tua casa? Ecco come verificare la reale copertura
Se vogliamo apprezzare al meglio l’attività di Elon Musk, dovremo pure analizzarla – Androiditaly.com

L’intervento di StarLink in Italia è stato un bel passo in avanti, e questo crediamo che lo sappiano proprio tutti. Per chi non lo sapesse stiamo parlando del servizio di internet satellitare di Elon Musk che, come abbiamo avuto modo di scoprire nel corso di queste settimane, pare che abbia avuto un ruolo molto importante anche nella guerra in Ucraina; ne avevamo parlato tempo addietro a tal proposito, quindi non è niente di nuovo.

Ma se volessimo controllare la copertura della connessione mentre siamo a casa, quale sarebbe l’azione tanto acclamata per poterci riuscire? Ovviamente vi sono diversi metodi per farlo, ma ce n’è uno molto semplice da adottare con il quale poter accedere alle impostazioni principali del servizio che utilizziamo giornalmente. E in caso non lo sapessimo, beh, il nostro aiuto potrebbe rivelarsi essere fondamentale in questo caso.

Il sistema che ci consente di effettuare delle analisi

StarLink nella tua casa? Ecco come verificare la reale copertura
Starlink si è dimostrato essere un servizio all’avanguardia e sopra gli schemi, ecco perché piace a tutti quanti noi – Androiditaly.com

Il sistema è molto facile da capire, infatti non è niente di complesso: basta collegarsi al sito ufficiale di Starlink e quindi, attraverso il campo in calce, inserire il proprio indirizzo di abitazione. Nel menù a tendina dovremo selezionare il nostro indirizzo di casa e cliccare su “verifica la disponibilità”. A questo punto verremo reindirizzati ad un’altra pagina che contiene tutte le informazioni del caso, inclusi i costi o i dettagli relativi ad internet.

Qualora l’esito della verifica fosse positivo, considerazione che dovremo ricordarci, riceveremo anche un riepilogo con tutti i prezzi da sostenere per l’hardware e l’attivazione, oltre che il canone mensile. Se sceglieremo di attivarlo, in calce sono presenti dei campi che consentono di inserire le informazioni sull’indirizzo di spedizione ed attivazione. E per una connessione talmente rapida come questa, non sarebbe una cattiva idea quella di abbonarsi.

Impostazioni privacy