Elden Ring: nuova mod permette di giocare in VR come mai fatto prima

Elden Ring ci consentirà di godere di una nuova esperienza di gioco grazie al visore che presto sarà disponibile in tutti questi dispositivi. Ma come mai hanni portato avanti questo progetto?

Elden Ring: nuova mod permette di giocare in VR come mai fatto prima
Oramai, questo gioco, è diventato molto popolare – Androiditaly.com

Se Elden Ring e tutto quello che ha da offrire non è bastato ad accontentarci, sappiate che sta per arrivare una mod con la quale vivere l’avventura in prima persona e col visore VR calcato in faccia come un pezzo addizionale dell’armor; in molti set l’elmo copre il volto e la vista, proprio come un headset in sostanza.

Il progetto è stato preso preso di mira da Luke Ross, e seppur il lavoro non sia ancora a buon punto, chiaramente si stanno impegnando a fondo per arrivare ad una conclusione certa e sicura. Un piano sconvolgente e che denota il fatto che il lungo video caricato sia molto interessante indubbiamente per via dei contenuti che ha da esporre; quali sarebbero?

Elden Ring e il visore esclusivo per la realtà aumentata

Elden Ring: nuova mod permette di giocare in VR come mai fatto prima
Elden Ring sta spopolando sotto ogni punto di vista, e pare che continuerà essere sempre più famoso – Androiditaly.com

Ovviamente anche la realtà virtuale presenta dei limiti non indifferenti e di cui dovremmo parlare per tentare di risolvere la situazione sul nascere praticamente. Per fare un esempio concreto: Una meccanica basilare come il movimento, ad esempio, può essere un dilemma anche per i giochi comuni. Quelli VR sono la parte peggiore dato che il coinvolgimento del giocatore aumenta, e così la motion sickness, ovvero la nausea.

Quindi, per ricapitolare: se i nemici e i boss di Elden Ring vi sembrano difficili da battere, immaginate che esperienza possa essere da quella visuale se il gioco è stato concepito per la terza persona. Il lavoro fatto da Luke Ross nel trasmettere le aspettative del gameplay in una dimensione diversa da quella originale resta comunque unico.

E per fortuna il creator ha pensato a colei che potrebbe essere la vera applicazione di questa mod: una “modalità turista” che placa tutte le creature dell’Interregno e in cui il giocatore non deve sostenere scontri, bensì limitarsi soltanto ad esplorare senza ansie in modo tale da godere dei paesaggi magnifici ed estranei dal mondo di gioco in realtà virtuale. E voi pensiate che sia una modifica come un’altra? Per quello che hanno, beh, sicuramente no.

Impostazioni privacy