L’espansione Top Gun arriva su Microsoft Flight Simulator, ancora più divertimento per i piloti

Microsoft ha annunciato l’uscita del nuovo Flight Simulator. L’espansione, ispirata al celebre film Top Gun, con Tom Cruise, è stata ufficializzata tramite Asobo Studio, il team di sviluppo che ha lavorato sul progetto.

Microsoft Flight Simulator
Uno tra i simulatori di volo più accurati è di casa Microsoft – androiditaly.com

Dopo il rinvio, la data di uscita

L’uscita dell’espansione sarebbe dovuta avvenire alla fine dello scorso anno. Mircosoft Flight Simulator, dunque, ha trovato una data, dopo il primo rinvio di novembre 2021. Uscirà, quindi, in concomitanza della proiezione del nuovo film su Top Gun, che riporta Tom Cruise sulla scena, nelle sale cinematografiche.

La prima posticipazione, infatti, era legata all’uscita del film. La casa di produzione Paramount Pictures aveva deciso di rimandare l’uscita della pellicola al 2022 e, come conseguenza, è stata ritardata anche quella dell’espansione di casa Microsoft.

La data ufficiale, dunque, è prevista per il 25 maggio 2022, per quanto riguarda gli Stati Uniti. Nello stesso giorno, quindi, sarà ufficializzata sul mercato la nuova espansione Microsoft Flight Simulator.

Le novità di Microsoft Flight Simulator

Nello specifico, i contenuti aggiunti dal team Asobo Studio devono ancora essere scoperti. Per ora, si sa che verrà inserito il modello F-18, al fine di riportare la mente al primo fil di Top Gun.

Per ulteriori dettagli, bisognerà aspettare la seconda metà del mese: probabilmente, con l’avvicendarsi della data di uscita, potrebbero essere svelati nuovi dettagli in merito alle implementazioni del titolo.

Inoltre, il team di sviluppo aveva già introdotto, a marzo, l’ottavo World Update, e si dice che ce ne saranno ulteriori in progettazione. Per quanto riguarda, invece, la parte tecnica, si è cercato di inserire il DLSS NVIDIA, assieme agli elicotteri.

Per chi non conoscesse il titolo, Microsoft Flight Simulator include una serie di simulatori di volo civile, sviluppato per PC dalla casa con sede a Redmond, nello Stato di Washington. Il programma, inoltre, è stato adottato anche dall’Aeronautica Militare Italiana, a scopo di addestratore procedurale.

Cabina di pilotaggio
La visuale dalla cabina di pilotaggio è davvero realistica – androiditaly.com

Questo, dunque, può far capire quanto dettagliato, preciso e realistico possa essere il simulatore. Durante la simulazione, dunque, ci si trova nella cabina di pilotaggio, con la possibilità di cambiare visuale tra il Pannello strumenti, la Torre di controllo, l’Abitacolo e modalità Osservatore. Con Flight Simulator X, inoltre, ne sono state aggiunte di nuove.

A completare il quadro, nel programma sono presenti quasi tutti gli aeroporti reali, fedelmente riprodotti, assieme ai veicoli. Per sottolineare ulteriormente la realisticità del simulatore, inoltre, è da specificare che anche le condizioni meteorologiche influiranno sulle condizioni di pilotaggio del veicolo. La versione del 2020, infine, offre una mappatura di tutto il globo, grazie alla riproduzione di più di 37.000 aeroporti, uniti alle mappe virtuali di Microsoft.

Impostazioni privacy