Dalla EA games al lavoro su Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo, il nuovo RPG per smartphone

0
38

Un nuovo annuncio da parte di Electronic Arts dichiara la nascita della nuova partnership con Middle-earth Enterprises, divisione di The Saul Zaentz Company, per lo sviluppo de Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo, ossia un nuovo RPG mobile free-to-play in arrivo quest’anno, nel corso dell’estate 2022. Che informazioni abbiamo in merito a questo fantastico gioco?

Dalla EA games al lavoro su Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo, il nuovo RPG per smartphone
Ecco un nuovo gioco per cellulare – Androiditaly.com

Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo, secondo Electronic Arts, sarà sicuramente una un’esperienza strategica, sociale e competitiva per quanto riguarda la categoria dei giochi di ruolo con elementi strategici e connessioni social di qualche tipo, ovviamente incentrato sul mondo fantasy creato da Tolkien si intende. Abbiamo anche una lunga nota ufficiale da farvi leggere, che sarebbe la seguente:

“Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz Company e Middle-earth Enterprises sulla prossima generazione di giochi di ruolo mobile. Il team è pieno di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ogni giorno mettono insieme la loro enorme passione e il loro talento per offrire un’esperienza autentica ai giocatori.

La combinazione di grafica ad alta fedeltà, animazioni cinematografiche e arte stilizzata immerge i giocatori nella fantasia della Terra di Mezzo dove andranno testa a testa con i loro personaggi preferiti. Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con EA, questa volta per portare un gioco mobile ispirato esclusivamente alla Terra di Mezzo come descritto nelle opere letterarie di J.R.R. Tolkien ai suoi fan. È un onore lavorare con il talentuoso team di Capital Games, la cui conoscenza e l’amore per la storia è palpabile in tutto il gioco”.

Altre info sul prodotto

Dalla EA games al lavoro su Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo, il nuovo RPG per smartphone
EA Games lavora ad un nuovo progetto – Androiditaly.com

Questo titolo, dunque, sarà caratterizzato da una notevole attenzione per la narrazione e avrà un sistema di combattimento a turni. Fra le altre caratteristiche si parla anche di “profondi sistemi di raccolta”, i quali è probabile che facciano riferimento a un sistema di crafting interno per l’upgrade di armi e armature, oppure ad un ampio roster di personaggi dal vasto universo de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Comunque si tratta ufficialmente del  primo gioco mobile sviluppato da EA ispirato alle trame, ai luoghi, ai personaggi e alla storia delle opere letterarie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo dovrebbe entrare nel beta testing regionale limitato fra pochi mesi, quindi teniamoci aggiornati su eventuali sviluppi significativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here