Screen Off, la semplice App che con il doppio tap spegne qualsiasi smartphone

Questa applicazione per cellulare è l’ideale in caso fossimo alla ricerca di un software capace di aiutarci a personalizzare al meglio il nostro smartphone. Che vantaggi offre?

Screen Off, la semplice App che con il doppio tap spegne qualsiasi smartphone
Screen Off, una volta scaricata, sarà al nostro servizio – Androiditaly.com

Screen off – Widget & Tile è una applicazione presente sul Google Play Store che mette in funzione le caratteristiche con cui è stata creata, e lo stesso nome lo preannuncia. Il servizio, quindi, è in grado di offrire all’utente due alternative per bloccare lo smartphone: tramite doppio tap sul display o attraverso un comodo riquadro inseribile nel centro di controllo, che ovviamente è studiato a posta per non essere fastidioso.

L’app può essere compatibile con tutti gli smartphone Android che eseguono la versione 4.0 o successive del sistema operativo. Una volta che l’avremo installato, ci chiederà il permesso per usare ad alcune funzioni di accessibilità, mentre per funzionare sugli smartphone più vecchi, con Android 8 Oreo o versioni precedenti, serviranno i permessi di root.

La personalizzazione in fin dei conti non è difficile, anzi, pare che sia più facile del previsto; è possibile farla tramite il doppio tap sul display. Così facendo, l’app, fornirà un widget invisibile che può essere messo su una o più delle schermate iniziali del vostro smartphone. Il che non è male dato che potremo scegliere come configurarla in base alle nostre esigenze, e vi assicuriamo che non sia poco visto e considerato che tutte le opzioni, messe insieme, la rendono unica nel suo genere.

Uso dell’applicazione

Screen Off, la semplice App che con il doppio tap spegne qualsiasi smartphone
Non si può negare la sua grande utilità – Androiditaly.com

Proseguendo, sappiate che basterà
raggiungere la schermata iniziale, effettuare una pressione prolungata in uno spazio non riempito ed entrare nel menu dei widget: a questo punto, scorrendo l’elenco, andrete in Screen off widget and tile. Dopo ciò verrà segnalata la presenza dello strumento che, tramite una pressione prolungata, potremo trascinare nella schermata iniziale che vorremo. Il widget può agevolmente essere aggiunto in tutte le finestre, permettendo il blocco da ciascuna di esse.

La seconda alternativa che viene messa a disposizione dalla stessa applicazione per bloccare lo smartphone, senza sfruttare il pulsante di spegnimento, è un riquadro da inserire nel centro di controllo. Per aggiungerlo alle schermate basterà accedere nella sezione che abbiamo appena nominato, premere il pulsante con la matita per modificare le schermate che vengono mostrate, cercarlo in seguito tra le finestre che possono essere aggiunte e implementarlo, tenendolo premuto o trascinandolo nel punto scelto.

Impostazioni privacy