EliMobile: il nuovo operatore virtuale low cost già pronto al Metaverso e le criptovalute

EliMobile si presenta sul mercato come nuovo operatore telefonico. Ma non metterà sul banco solo offerte inerenti alla telefonia: i suoi ideatori intendono espandere il progetto anche nel Metaverso.

EliMobile
EliMobile si immette sul mercato della telefonia mobile e non solo – androiditaly.com

Lo scopo di EliMobile

Le operazioni commerciali di EliMobile avranno inizio il 16 maggio 2022. Il progetto del nuovo operatore virtuale è tutto italiano, nato dall’unione di idee di Mario Colabufo e Gianluca Vacchi. La SIM ricaricabile è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale.

Lo scopo dei creatori, dunque, è sì offrire dei nuovi piani telefonici per gli abbonati, ma anche espandere il mercato oltre i confini della telefonia mobile. Con EliMobile, i due intendono addentrarsi anche nel mondo delle cripto-valute, in concomitanza con un inserimento nel Metaverso.

Le offerte disponibili

Per il momento, sul banco EliMobile propone tre offerte, di cui due sfruttabili con ricarica mensile, mentre l’ultima sarà vincolata da una ricarica annuale. Per l’esattezza, l’operatore telefonico propone queste tariffe:

  • Easy: con un costo di 6,99 euro al mese, offre chiamate illimitate, 100 SMS e 50 Gb per la navigazione in rete
  • Elite: con un costo di 9,99 euro al mese, offre chiamate illimitate, 100 SMS e 120 Gb per la navigazione in rete
  • Elite x12: con un costo di 95,99 euro all’anno, è uguale alla tariffa omonima mensile, con la differenza che, dilazionando la spesa nel corso dell’anno, si ha un risparmio totale di 23,89 euro, rispetto al pagamento mese per mese della Elite

L’attivazione della SIM, assieme ad una delle due tariffe su pagamento mensile, avrà un costo di 9,99 euro. Nel caso si opti per l’offerta annuale Elite x12, invece, l’attivazione sarà gratuita.

La linea EliMobile appoggerà il suo traffico sulla rete WindTre. Si potrà navigare in, in 4G, ad una velocità massima di 1000 Mbps (Megabit per second).

Non solo telefonia: gli obbiettivi di EliMobile

Come accennato in precedenza, i creatori puntano molto più che ad essere un operatore telefonico. I due, infatti, hanno ampliato la loro idea al mondo del Metaverso, su Elisium, creando una cripto-valuta personale.

Il token $Elite, infatti, è già stato messo sul mercato, dallo scorso marzo. Questo è, per l’esattezza, la valuta ufficiale utilizzabile nel mondo digitale di EliMobile, basato su Blockchain Polygon.

Cripto-valute
Una nuova cripto-valuta si aggiungerà alla lista – androiditaly.com

$Elite, quindi, permetterà ai consumatori di accedere ai servizi digitali forniti da Elisium, oltre che per il semplice acquisto di credito telefonico. In questo Metaverso, dunque, saranno disponibili servizi e intrattenimento per tutta l’utenza EliMobile.

Cosa è possibile trovare in Elisium

I contenuti che metterà in vetrina il Metaverso con EliMobile saranno esclusivi per i clienti dell’operatore telefonico. Saranno presenti corsi di formazione professionale o di hobbistica, si potranno avere contatti diretti con molti personaggi celebri e tanto altro.

Ad esempio, tra i corsi proposti, i temi trattati interesseranno cucina, fotografia o musica, oltre che professionali. Sarà possibile incontrare personalità come Cracco, il famoso chef, oppure interfacciarsi con Marvin Vettori, il un artista marziale, di origini italiane che compete per gli Stati Uniti.

Diversi crediti virtuali

Oltre al token $Elite, EliMobile introduce anche un credito virtuale, messo a disposizione degli utenti, per effettuare acquisti su Elisium. Nello specifico, verrà introdotto l’Elicoin, una sorta di valuta, accumulabile tramite ricariche telefoniche.

Per l’esattezza, con la prima tariffa mensile, Easy, saranno accreditati, sull’account dell’utente 70 Elicoin. Se si opta, invece, per la tariffa Elite verranno accreditati ben 100 Elicoin. Per quanto riguarda la tariffa annuale, la cifra rimarrà uguale alla Elite mensile e l’accredito sarà calcolato sul mese, dunque si avranno, in totale, 1200 Elicoin.

È da specificare, però, che i contenuti più ragguardevoli saranno acquistabili solamente tramite il token $Elite. Dopo l’acquisto, quindi, i contenuti verranno rilasciati all’utente sotto forma di Non Fungible Token (NFT). Con l’acquisto, il consumatore si assicurerà anche i diritti sull’utilizzo dei contenuti nella piattaforma.

Impostazioni privacy