PS5 ha un nuovo software che nasconde una grande novità: ecco di cosa di tratta

Il 12 maggio è stata resa disponibile la nuova patch 22.01-05.10.00 rilasciata da Sony per la PlayStation 5. L’aggiornamento non porta grosse novità ma migliora la stabilità complessiva della console. Pesa poco più di 1 GB e si scarica in fretta. 

PS5
Un aggiornamento leggero per la PLayStation 5 mentre Sony prende tempo. – Androiditaly.com

La crisi per il reperimento dei materiali per i chip continua ma Sony vuole temporeggiare. Per ora produrre la PS5 in grandi numeri è dura ma il 12 maggio è arrivato un nuovo firmware di sistema. Si tratta della patch 22.01-05.10.00, veloce da scaricare poiché è di appena 1.06 GB. In contemporanea è uscito un aggiornamento anche per il modello PS4, ossia il fimware 9.60.

Le dimensioni contenute si traducono in un semplice miglioramento e ottimizzazione della stabilità del sistema della PS5. Finora l’azienda non ha dato altre notizie a riguardo e pare si tratti solo di una patch standard. Quello che appare evidente però è che da rari gli aggiornamenti stiano diventando via via più frequenti.

Potrebbe essere un sistema per mantenere vivo l’interesse mentre la produzione di nuove console rimane un grosso problema. Quindi aggiornare o rivisitare quelle già presenti è un buon sistema intanto che gli obiettivi vengono riorganizzati.

In contemporanea infatti su PlayStation Store Sony ha fatto partire la promozione “Divertimento Continuo”. Traduzione, sconti fino al 70% dei prezzi standard fino alla data del 27 maggio. La rassegna dei titoli è ampia, dalle simulazioni di sport alla combattimento in arena ma tutti sempre attuali e aperti al multiplayer.

Presto potrebbero presentarsi aggiornamenti anche per i nuovi controller della console, i DualSense.

Nuovi obiettivi per il 2022

sony center
Sony punta a obiettivi ambiziosi per l’anno in corso. – Androiditaly.com

Gli ultimi obiettivi di distribuzione della Sony sono stati mancati a causa della carenza dei chip. Il quantitativo previsto di nuove console è fuori portata e già da un po’ il colosso giapponese sta rivisitando le proprie strategie.

Quest’anno però stando all’ultima conferenza finanziaria l’azienda vuole distribuire il 50% dei modelli in più rispetto all’anno precedente. Si tratterebbe per la precisione di 18 milioni di PS5 tra aprile 2022 e marzo 2023.

Il passo principale però sarebbe il riacquisto delle proprie azioni. Un’operazione colossale da  200 miliardi di Yen, cifra equivalente a circa 1,46 miliardi di euro. Questo investimento consentirebbe a Sony di riprendersi 25 milioni delle proprie azioni. Da gennaio il valore delle azioni del colosso tech si è abbassato de 27% quindi è un ottimo momento per il riacquisto. Ma soprattutto utile per preservarle da ulteriori cali.

Impostazioni privacy